IMPRESSIONI : THE WALKING DEAD 6×16 : “ULTIMO GIORNO SULLA TERRA”

Che dire, “ultimo giorno sulla terra”, si , ma per chi?? Questo è ciò che probabilmente molti, come me, si staranno chiedendo. Si perché come sempre The walking dead ci lascia con un grande incognito a fine puntata, anche se questa volta sapremo la risposta dopo 6 mesi, 6 CACCHIO DI MESI!!!!

ATTENZIONE SPOILER!

12968777_10209441432655625_234338641_n

Comunque, la scorsa settimana ci siamo lasciati con un’ altra domanda, Daryl è morto dopo che Dwight gli ha sparato ha brucia pelo? Ovviamente abbiamo avuto la risposta solo a fine puntata, la risposta è no, il salvatore ha pensato bene di sparargli alla spalla come avvertimento ( cosa che avrà fatto felice molte ragazze, compresa mia madre).

La puntata si apre con un improbabile Morgan che conforta un cavallo ricordandogli che è ancora vivo. Dopodiché troviamo il nostro gruppo che si prepara al trasporto di Maggie a Hiltop. Come ogni cosa in The walking dead, non sarà un’impresa facile, tutt’altro.

Dopo un primo incontro con un piccolo gruppo di Salvatori, impegnati in un pestaggio, il nostro gruppo cambierà strada parecchie volte; ma non perché si sono persi, hanno Eugine a bordo con loro, quell’uomo in fatto di strade la sa lunga, bensì perché su ogni singola strada che percorreranno troveranno un gruppo sempre più numeroso di Salvatori.

A questo punto vi chiederete, perché Rick non ha ucciso quei 5 stronzi per strada e non ha proseguito dritto? Già, perché? Magari perché dentro hanno una Maggie febbricitante e non voleva metterla in pericolo, magari perché voleva risparmiare munizioni, magari perché non voleva creare ulteriori ostilità (si perché infondo gli ha solo trucidato tutti i compagni in un avamposto, ti pare che si arrabbiano per quello?).

Intanto Morgan riesce a trovare Carol, ferita, ma viva. Nonostante tutte le richieste dell’uomo, l’ex sterminatrice della serie si rifiuta categoricamente di tornare insieme a lui. Così, mentre Morgan, saggiamente, decide di andare a uccidere uno zombie impiccato a 6 metri da terra, Carol scappa. Durante la fuga Carol incontra l’unico Salvatore che si era salvato la settimana scorsa e, sparandole ad una gamba e ad un braccio, decide di lanciarle una sfida “Vediamo chi muore prima”. Come il principe azzurro delle favole, ecco che arriva il nostro cavaliere nero (scusatemi, ma dovevo dirlo XD) che salva la nostra donzella in pericolo.

12931182_1254902794524377_591975231530738688_n

Questa è la sintesi della scena

Torniamo al nostro gruppo. I Salvatori gli tendono veramente ogni sorta di trappolozzo, dagli alberi tagliati e buttati in mezzo alla strada per sbarrargli il passaggio, ad una catena di zombie “vivi” con addosso alcuni oggetti di Daryl, Glenn , Michonne e Rosita.

Cala la notte e i nostri amatissimi eroi ancora vagano senza trovare una strada sicura, finendo la benzina e sempre meno speranzosi di arrivare a destinazione senza dover ingaggiare uno scontro a fuoco. Arrivano alla brutta decisione di doversi dividere, infondo, come dice Eugine , i salvatori cercano il camper,  ma non possono sapere chi ci sia dentro. Così, mentre il cervellone del gruppo si avvia a fare da esca con il mezzo , gli altri, praticamente tutto il gruppo di Rick più l’ex ricercatore di Alessandria, si accingono a proseguire a piedi. Non ci vuole molto tempo, che i sopravvissuti vengono accerchiati dai Salvatori, un gran numero di Salvatori, un grandissimo numero.

Ecco la parte finale dell’episodio. una parte TREMENDA. Dopo essere stati disarmati, il nostro gruppo viene fatto mettere in ginocchio in fila , l’uno dopo l’altro; e poi lui, eccolo, il cattivo più atteso di tutta la stagione , Negan. Un’ entrata spettacolare, non mi vergogno a dire che mi è venuta la pelle d’oca quando l’ho visto entrare. Dopo un monologo davvero inquietante per la scioltezza e leggerezza con cui viene fatto, il cattivone della serie fa capire che non vuole uccidere i suoi prigionieri , non tutti almeno. Già, perché, come ho scritto prima, il gruppo di Rick ha fatto seri danni nei confronti dei Salvatori, dunque adesso qualcuno deve pagare. Così, ecco che comincia la roulette della morte, chi verrà baciato da Lucille , la mazza chiodata di Negan? Sarà forse Rick? Carl? Daryl? Abraham?  Michonne? Eugine? GLENN? Rosita? Maggie? Sasha? Aaron? Non lo sapremo fino a Ottobre, aspetteremo con i suoni delle mazzate di Negan e le sue parole ” Sei bravo a incassare”.

Perderò il sonno cercando di capire chi sia stato trucidato così brutalmente davanti gli occhi di tutti i propri compagni. Voi che ne pensate? Scrivete le vostre idee nei commenti 😉

12963535_1697447453849925_7908987805208918566_n

Tankian

Tankian

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: