IMPRESSIONI :X men : Apocalisse.

Dopo aver visto la Maratona della trilogia degli X men ieri sera, ho potuto vedere in anteprima anche il tanto atteso X men : Apocalisse. Nutrivo grandi speranze per questo film e devo dire, con tutta onestà, che è stato un film davvero molto piacevole da vedere, con scene comiche e scene da far venire la pelle d’oca.

I nuovi personaggi vengono introdotti in maniera impeccabile e vengono illustrate le origini dei personaggi più conosciuti, cosa che, oltre a far molto piacere, spiega anche il perché delle loro scelte di affrontare o allearsi con Apocalisse.

Ottime scene di azione, effetti speciali ai limiti della magnificenza, interpretazioni perfette da parte degli attori e dialoghi filosofici che fanno venire la pelle d’oca anche ai pesci che hanno le squame.
Però, c’è un un però, forse più d’uno.. Il difetto più grande, a mio parere, è che si sa già come andrà a finire, chi sopravvivrà e chi no. Come? Voi ricordate Giorni di un futuro passato, vero? Logan (aka Wolverine) alla fine torna con la coscienza nel futuro, ovviamente un futuro diverso da come se lo ricordava lui, e vede tutti i suoi compagni, tra cui la bellissima Jean. Vi starete chiedendo ” e allora? Che c’entra con il nuovo film il finale di Giorni di un futuro passato?” Ebbene, c’entra eccome, perché il finale di Giorni di un futuro passato è ambientata temporalmente dopo a Apocalisse, dunque gli avvenimenti di quest’ultimo sono già avvenuti, togliendoti ogni aspettativa sul finale.
Ma cosa ancor più grave, è che vengono presentati personaggi che si uniranno agli x men che, nei film della prima trilogia (che comunque è da considerare visto che vengono presi in considerazione i fatti avvenuti in essa) non spariscono del tutto, o comunque quando si incontrano, danno l’impressione di non essere mai stati visti.
Infine, se Apocalisse è l’ultimo film della trilogia, perché nel finale danno l’idea che ci sarà un seguito?

In conclusione, tutto sommato, è un gran bel film da vedere, quindi correte al cinema e diteci cosa ne pensate!

X-Men-Apocalypse-launch-quad-poster-1200x903

Tankian

Tankian

0 pensieri su “IMPRESSIONI :X men : Apocalisse.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: