Independent Spirit Awards: I vincitori del prestigioso premio per il cinema indipendente

L’Independent Spirit Awards è un festival che si svolge 24 ore prima degli Oscar, si premiano i film che in qualche modo non appartengono a grandi case di produzione Hollywoodiane o a grandi major, tuttavia questi film, o alcuni di essi, si ritrovano ad essere investiti anche del premio Oscar essendo apprezzati pure dall’Academy.

Dunque si parla di cinema “Indie”, a basso budget e magari con connotazioni d’autore, questo tipo di cinema è stato riportato alla luce in questi ultimi anni, dopo aver sofferto negli anni novanta, una grossa crisi, schiacciato dalle grandi produzioni.

Questo il divertentissimo monologo dei due comici Nick Kroll e John Mulaney, per l’apertura del festival:

Sono stati premiati molti film interessanti durante la serata:

Tra i più famosi, molti dei quali in corsa anche per gli Oscar si annoverano: Scappa – Get Out di Jordan Peele ha vinto come miglior film; Frances McDormand è stata premiata come miglior attrice protagonista per Tre manifesti a Ebbing, Missouri mentre Timothée Chalamet come miglior attore per Chiamami col tuo nome; Allison Janney e Sam Rockwell come migliori attori non protagonisti rispettivamente per I, Tonya e Tre manifesti a Ebbing, Missouri; Lady Bird di Greta Gerwig per la miglior sceneggiatura.

Alcuni di questi sono candidati anche agli Oscar e hanno ottime possibilità di vincere, se volete vedere i restanti premiati cliccate qui.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: