Insatiable 2: Netflix rivela la data di rilascio della seconda stagione

Anche se è andata incontro ad una serie di assurde critiche, la serie Netflix con protagonista l’attrice Debby Ryan, Insatiable, ha riscosso un discreto successo e naturalmente a seguito un mucchio di persone si sono chieste quando sarebbe arrivata la seconda stagione.

Leggi anche: la nostra recensione della prima stagione di Insatiable

Adesso, grazie ad un video condiviso da Netflix riguardo le prossime uscite del suo catalogo, ha rivelato che il debutto del nuovo capitolo della serie è previsto per ottobre, e più precisamente per l’11 di ottobre.

Qui sotto potete vedere il video promozionale che annuncia il rilascio:

Creata da Lauren Gussis e basata in parte sulla sua esperienza, la serie è stata originariamente sviluppata per il network The CW, ma è stata poi ripresa da Netflix dopo aver perso il marchio dell’altra rete. Lo show ruota attorno a un’adolescente in sovrappeso, Patty Bladell, che dopo aver perso peso, cerca vendetta su coloro che l’hanno tormentata.

Dopo che il trailer è stato rilasciato, è partita una particolare reazione che ha perfino dato vita ad una petizione su Change.org – ha raccolto centinaia di migliaia di firme – per via del fatto che molti hanno contestato lo show in quanto perpetua la “tossicità della cultura della dieta” e “l’oggettificazione delle donne“. Molte recensioni circa la serie l’hanno attribuita come mal fatta, ma come sapete noi non la pensiamo così.

Per anni, Patty è stata vessata e sottovalutata da tutti a causa del suo peso. Quando si ritrova improvvisamente magra, decide di vendicarsi di tutti coloro che l’hanno fatta vergognare di se stessa. Bob Armstrong, un avvocato caduto in disgrazia la cui vera passione è preparare le miss dei concorsi di bellezza, è l’unico a vedere una scintilla in Patty. Decide quindi di prenderla sotto la propria ala protettrice, prima come assistita legale e in seguito come concorrente, aiutandola a diventare la più importante reginetta di bellezza del paese. Ma Bob e sua moglie Coralee non sono preparati al caos che una Patty colma di rabbia è determinata a scatenare pur di vendicarsi di tutti quelli che le hanno fatto del male.

Nel cast anche Christopher Gorham, Arden Myrin, Erinn Westbrook, Michael Provost, Kimmy Shields, Irene Choi e Sarah Colonna. Tra le new entry figurerà anche Alex Landi.

Insatiable è stata scritta da Lauren Gussis ed è prodotta dalla Ryan Seacrest Productions e dalla Storied Media Group.