Ioan Gruffudd vorrebbe interpretare un villain dell’UCM

Dopo che nel 2005 Tim Story provò a portare sul grande schermo i Fantastici 4, non riscuotendo poi così molti consensi, ci riprovò con l’introduzione di Silver Surfer ed un Galactus che non andò a genio a molti, ed i chiodi della basa di quel franchise furono definitivamente battuti.

Dopo quel film sono passati anni, ma a Universo Cinematografico Marvel iniziato, nella Fase 1 uno degli attori del quartetto Marvel tornò ad interpretare un altro super-eroe, stiamo parlando ovviamente di Chris Evans nei panni di Captain America, ruolo che si è rivelato non poco adatto all’attore. Niente però per gli altri tre attori, che comunque hanno continuato a recitare in altre produzioni, e dopo l’ennesimo tentativo di adattare i Fantastici 4, fallito miseramente, un altro attore, Michael B. Jordan, è salito a bordo dell’UCM, ma nei panni di un fantastico villain per il film Black Panther.

Adesso, un altro attore dei Fantastici 4 parrebbe interessato ad interpretare un villain nell’UCM. Trattasi di Ioan Gruffudd, interprete di Reed Richards alias Mr. Fantastic nel film del 2005, che lascia intendere potrebbe adattare un cattivo dell’UCM. L’attore ha certamente esperienza al di fuori dell’interpretare il bravo ragazzo. I suoi ruoli, che spaziano dal thriller britannico, Lie, al dramma australiano, Harrow show, possono inquadrare Gruffudd nel lato oscuro dell’universo Marvel.

Recentemente è stato intervistato da Digitalspy ed ha spiegato il suo desiderio di unirsi ai fuorilegge dell’UCM in modo più dettagliato.

“Mi piacerebbe che… non so, in quell’universo, il mondo Marvel, mi lascerebbero fare qualcos’altro? Sono sicuro che per Marvel è stata una decisione difficile scegliere Chris per interpretare quella parte [Capitan America] perché aveva già interpretato un supereroe, ma che decisione brillante è stata? E’ meraviglioso! E Michael B. Jordan ha interpretato Johnny Storm ed è incredibile anche in Black Panther, quindi ci sono dei precedenti. Perciò vedremo. Forse [potrei interpretare] un cattivo questa volta? Ora che mi sono stabilito come qualcuno che può farlo, sarebbe fantastico.”

Gruffudd sembra più che disposto a diventare cattivo per l’universo Marvel Studios. Finora, tutti coloro che hanno compiuto il passaggio dai tre film dei Fantastici 4, l’hanno fatto con successo. Ora che la memoria di lui nei panni di Reed Richards è lontana, sembra pronto a dare tutto un’altro impatto, se la Marvel gli darà l’opportunità. C’è sicuramente un sacco di spazio nell’UCM dopo gli eventi di Infinity War, quindi ci sarebbe posto anche per Gruffudd.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: