Iron Fist e Luke Cage: gli account social rilasciano un messaggio finale
La serie Luke Cage della Marvel è stata cancellata su Netflix, ma gli account di social media dello show hanno un messaggio di speranza per i suoi fan. L’account social di Luke ha hanno pubblicato l’immagine della star Michael Colter come l’eroe titolare con il suo slogan originale, “Sempre avanti“.
Dai un’occhiata qui sotto:
La fine di Luke Cage arriva solo una settimana dopo che Netflix ha annunciato che Iron Fist è stato cancellato. Anche l’account social di Iron Fist ha rilasciato un messaggio simile, postando un’immagine della star Finn Jones nei panni di Danny Rand con la parola “immortale” e la frase “la storia non è mai finita“.
The story is never over. https://t.co/dG6VzWMOti pic.twitter.com/bHN6kExwDA
— Iron Fist (@MarvelIronFist) 13 ottobre 2018
Le cancellazioni di entrambi gli show ed il messaggio ne è seguito hanno fatto riflettere molti fan Marvel, che adesso si domandano se le due serie saranno combinate in una serie televisiva ispirata a Eroi in Vendita. Ciò simulerebbe in realtà la storia dell’editoria a fumetti di Power Man e Iron Fist. La serie di fumetti solista di Iron Fist è stata annullata dalla Marvel a causa delle scarse vendite. Danny Rand si è unito al cast di Luke Cage nel numero 47. Con il numero 50, la serie fu ufficialmente ribattezzata Power Man e Iron Fist.
Purtroppo però, la dichiarazione ufficiale rilasciata da Marvel e Netflix sull’annullamento di Luke Cage non ha dato alcuna indicazione sul futuro del personaggio:
“Sfortunatamente, la serie su Luke Cage della Marvel non tornerà per la terza stagione”, Marvel e il servizio di streaming hanno detto venerdì. “Tutti alla Marvel Television e Netflix sono grati allo showrunner, agli scrittori, al cast e alla troupe che hanno dato vita all’eroe di Harlem nelle ultime due stagioni e a tutti i fan che hanno supportato la serie.”
Quando Iron Fist è stato cancellato, la dichiarazione ha indicato che Danny Rand apparirà in altre serie della Marvel Television:
“Marvel’s Iron Fist non tornerà per una terza stagione. Tutti a Netflix e Marvel ringraziano il lavoro del cast, crew e showrunner. Siamo grati al pubblico che ha guardato entrambe le stagioni e per la nostra partnership. Nonostante la serie su Netflix sia terminata, l’Immortale Iron Fist continuerà a vivere.”
Le cancellazioni di Luke Cage e Iron Fist hanno anche portato a ipotizzare che questa potrebbe essere la prima fase della migrazione della Marvel Television al servizio di streaming di prossimo arrivo della Disney, ma per adesso non possiamo confermare la cosa.