Iron Fist: la seconda stagione sarà composta da dieci episodi

Si sta facendo un gran parlare della seconda stagione di Iron Fist, in arrivo il 7 settembre sulla piattaforma streaming di Netflix, e sembra proprio che le speranze di una stagione migliore della precedente siano sempre più vicine alla loro realizzazione. Infatti non solo sembra che Danny Rand possa indossare un prototipo del classico costume (che potrebbe apparire completo alla fine della stagione) ma sembra che la trama scorrerà molto meglio grazie al fatto che la seconda stagione non avrà 13 episodi, come tutte le serie Marvel/Netflix fino ad ora (eccezion fatta per The Defenders) ma sarà composta da soli 10 episodi.

La cosa è stata confermata ufficialmente dal’account Instagram ufficiale della serie, che ha anche pubblicato i titoli di tutti gli episodi. Ad ogni modo, la cosa potrebbe giovare moltissimo alla stagione, dato che un problema molto ricorrente delle serie Marvel/Netflix era proprio il numero fisso di episodi, che forzava la trama ad andare avanti con un ritmo fin troppo lento e prolisso. Sembra invece che abbiano imparato dai propri errori e che vogliano soddisfare il pubblico con una storia che non annoi e non se la meni com’è successo con la prima stagione.

Qui di seguito trovate i titoli, in inglese, di tutti gli episodi insieme ai vari post su Instagram pubblicati dall’account della serie tv.

  1. “The Fury of the Iron Fist” (Marvel Premiere #19)
  2. “The City’s Not for Burning” (Iron Fist #3)
  3. “This Deadly Secret (Power Man and Iron Fist #99)
  4. “Target: Iron Fist” (Iron Fist #13)
  5. “Heart of the Dragon” (Marvel Premiere #16)
  6. “The Dragon Dies at Dawn” (Iron Fist #9)
  7. “Morning of the Mindstorm” (Iron Fist #25)
  8. “Citadel on the Edge of Vengeance” (Marvel Premiere #17)
  9. “War Without End” (Power Man and Iron Fist #83)
  10. “A Duel of Iron” (Iron Fist #1)

View this post on Instagram

Back at it. 09.07.18. #IronFist

A post shared by Danny Rand (@marvelironfist) on

Che ne dite? Secondo voi un ridimensionamento degli episodi aiuterà la trama ad essere migliore?

Iron Fist è una serie tv Marvel / Netflix basata sull’omonimo personaggio fumettistico, sviluppata da Scott Buck e ora nelle mani dello showrunner Raven Metzner, che ha curato la seconda stagione, in uscita il 7 settembre 2018 sulla piattaforma streaming. Nel cast Finn Jones (Danny Rand / Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Tom Pelphrey (Ward Meachum, 1° stagione), Jessica Stroup (Joy Meachum), Sacha Dhawan (Davos), Rosario Dawson (Claire Temple), Alice Eve (Mary Walker / Typhoid Mary, 2° stagione) e David Wenham (Harold Meachum, 1° stagione). La colonna sonora è composta da Trevor Morris.