Iron Fist: la serie è stata cancellata!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La news circa Iron Fist è arrivata qualche ora fa, ma solo adesso la riportiamo per correttezza. Abbiamo fatto ricerche e con la nostra solita voglia di darvi notizie certe più che immediate, ora possiamo confermarvela.

Dopo poco più di un mese da la sua notevolmente migliorata seconda stagione lanciata su Netflix, il servizio di streaming ha cancellato la serie Iron Fist.

“Marvel’s Iron Fist non tornerà per una terza stagione”, hanno detto il gigante dei fumetti di proprietà Disney e lo streamer in una dichiarazione congiunta. “Tutti a Netflix e Marvel ringraziano il lavoro del cast, crew e showrunner. Siamo grati al pubblico che ha guardato entrambe le stagioni e per la nostra partnership. Nonostante la serie su Netflix sia terminata, l’Immortale Iron Fist continuerà a vivere.”

Questa è la prima grande cancellazione delle serie Marvel/Netflix, e sicuramente rappresenta un duro colpo per il finlandese Jones e la bella Jessica Henwick, ma non demordete, non tutto è perduto.

Abbiamo aspettato a riportarvi la notizia perché la cancellazione ci suonava non poco strana, visto il successo della seconda stagione e la sua oggettiva qualità. In queste ore ci sono state alcune discussioni circa le serie Marvel/Netflix, con Jessica Jones che pare esser pronta per far arrivare la propria terza stagione, così come Luke Cage, ma allora perché Iron Fist è stata cancellata? In realtà il termine viene spesso usato in modi negativi, anche se delle volte ha aggettivazioni positive. Iron FIst è stata cancellata come lo è stato The Defenders, perchè evidentemente c’è il desiderio di realizzare qualcosa di nuovo, nel primo caso, e nel secondo c’è stata l’idea fin da subito di realizzare un crossover one-shot.

Perciò la cancellazione di Iron Fist può portare la Disney a realizzare una serie sugli Eroi in Vendita, oppure sulle Figlie del Drago, ma per adesso, anche se i due formato sono praticamente già stati presentati, non possiamo confermare niente. Per citare una dichiarazione di venerdì della Disney, la serie potrebbe però anche sopravvivere su altre piattaforme. Quest’altra potrebbe essere il servizio di streaming che la Disney dovrebbe lanciare il prossimo anno, che presenta già prodotti Marvel, come le vociferate serie su Loki e Scarlet Witch, e la serie The Mandalorian.