Dopo Doctor Strange versione Ghost Rider, Marvel introduce – Iron Hulk

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Hai incontrato Iron Man. Hai visto Hulk. Ora preparati forse per il più folle mashup del personaggio che Marvel abbia mai creato dopo Doctor Strange Ghost Rider. Ovvero stiamo parlando di: Iron Hulk.

L’ Hulk originale è tornato nel Marvel Universe, ma alcuni altri hanno riempito il vuoto che il vecchio Hulk  ha lasciato quando Bruce Banner è scomparso.

Tra questi c’ è il generale a quattro stelle Robert Maverick. Il generale è stato originariamente incaricato di portare in Avengers Idea Mechanics, l’ obiettivo ridenominato gestito da Sunspot. Quest’ultimo si è poi trasformato e ha permesso di rieinserire l’AIM nello SHIELD.

Sunspot, ora denominato Citizen V, ha poi iniziato a guidare il team USAvengers, ovvero, eroi sponsorizzati dal governo.

Maverick faceva parte della squadra, ma non è stato scelto semplicemente per la sua perspicacia militare. È stato geneticamente schermato e usato da un dispositivo sperimentale che lo avrebbe reso “a metà strada per un Hulk. Usandolo, potrebbe trasformarsi per un’ ora nel nuovo Red Hulk.

Maverick ha utilizzato il dispositivo nelle missioni, ma è diventato frustrato per i limiti che aveva. Un agente doppio-giochista dell’Hydra che lavorava all’ interno dell’ AIM ha offerto a Maverick un’ iniezione di naniti che avrebbe bypassato i protocolli di sicurezza che limitavano il tempo di Maverick come Hulk. Maverick accettò l’ iniezione, ma fu un trucco per permettere all’Hydra di controllare il Red Hulk.

Gli USAvenger furono in grado di liberare Maverick dal controllo dell’ Hydra, ma i naniti avevano danneggiato la capacità di Maverick di diventare Red Hulk. La sua possibilità per essere il Red Hulk stava svanendo, ed ha cominciato ad essere sempre più debole ad ogni trasformazione.

Così quando l’ Hulk, Bruce Banner, irruppe nella sede ausiliaria degli Avengers durante Avengers: No Surrender, Maverick chiede un piccolo aiuto. Sapeva che sarebbe diventato per sempre Hulk, non importava il prezzo da pagare, ma per combattere contro Hulk  nonostante fosse ancora debole, aveva bisogno di una spinta dalla compagna di squadra Toni Ho.

Toni è la figlia dello scienziato che ha aiutato Iron Man a costruire la sua armatura originale. In precedenza si costruì una versione dell’armatura in casi di emergenza ma la trasformò in una nuova tuta Patriot quando l’ AIM divenne USAvenger. Lei con alcune modifiche veloci all’armatura la consegna a Red Hulk in modo che egli possa diventare l’Iron Hulk.

La battaglia continuerà la prossima settimana in Avengers #685 la prossima settimana.