Iron Man: rilasciato il poster Mondo che celebra i 10 anni dei Marvel Studios

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Al di là dei film belli e dei film brutti, va detto che i Marvel Studios hanno fatto un qualcosa di colossale per il cinema. Hanno dato vita ad un nuovo concetto di serialità che per molti potrebbe significare un danno a quello che è e che dovrebbe essere il cinema, mentre altri, come il sottoscritto, crede che ciò non vada a intaccare il cinema stesso bensì ne amplia i tipi di contenuti. Ammettiamolo, è bello vedere come ogni singolo film di questi universi condivisi si vadano ad intrecciare con citazioni e camei, ed è davvero impressionante vedere quello che i Marvel Studios hanno fatto con il Marvel Cinematic Universe. Hanno iniziato un viaggio che sapevano li avrebbe portati da qualche parte, un traguardo che alla fine si è rivelato essere Avengers: Infinity War e il quarto film ancora senza titolo, risultati di dieci anni di pellicole che hanno creato una rete di storie unica e indimenticabile, nel bene e nel male.

Quest’anno sono dieci anni precisi da quando l’MCU vide la luce con Iron Man diretto da Jon Favreau e che presentava al grande pubblico Robert Downey Jr. come Tony Stark / Iron Man, regalando al cinema uno dei casting meglio azzeccati di sempre. Un traguardo che abbiamo celebrato con lo stesso Infinity War, ma i Marvel Studios vogliono fare ben altro, vogliono celebrare il tutto con vari gadget, tra cui molti poster creati apposta per l’evento, e chi meglio di Mondo potrebbe creare i poster perfetti per quest’occasione? Mondo ha da sempre realizzato vari poster per celebrare anniversari di film e altri prodotti televisivi, come quelli realizzati  per Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, e quest’oggi è il turno dei Marvel Studios e, in particolare, di Iron Man, che è stato omaggiato con questo bellissimo poster che trovate qui sotto.

Ora aspettiamo e vediamo se Mondo ha in serbo per noi altri bellissimi poster simili con protagonisti gli atri Vendicatori.



Iron Man è un film del 2008, per la regia di Jon Favreau e sceneggiatura di Mark Fergus, Hawk Ostby, Art Marcum e Matt Holloway, con Avi Arad e Kevin Feige come produttori. Nel cast Robert Downey Jr. (Tony Stark / Iron Man), Gwyneth Palthrow (Virgiinia “Pepper” Potts), Jeff Bridges (Obadiah Stane / Iron Monger), Terrence Howard (Collonello James Rhodes), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Paul Bettany (J.A.R.V.I.S.). La fotografia è a cura di Matthew Libatique, mentre la colonna sonora è composta da Ramin Djawadi. Il film ha ricevuto due nomination agli Oscar del 2009 per i migliori effetti speciali e il miglior sonoro.