IT: Capitolo 2, Andy Muschietti annuncia la fine delle riprese

IT è stato un successo clamoroso per la Warner Bros., che aldilà dell’incasso, ha confezionato un horror commerciale davvero ben fatto. Non fa paura, però diverte e ha il coraggio di fare alcune cose che nessun’altro avrebbe mai fatto, per non parlare dell’incredibile perfomance di Bill Skarsgård come Pennywise. Insomma, è chiaro che se un film raggiunge un successo tale il sequel è scontato, ma in particolar modo IT ne ha un bisogno quasi fisico, dato che l’opera da cui è tratto, scritta da Stephen King, oscilla tra le vicende con i personaggi bambini e i personaggi adulti. Nel primo film abbiamo visto soltanto i personaggi bambini e ora è giunto il momento di raccontare le vicende dei personaggi anni dopo il loro primo incontro con il terrificante Pennywise (anche se non mancheranno delle sequenze con i personaggi bambini).

Dopo mesi e mesi di riprese, durante i quali abbiamo anche avuto modo di dare un primo sguardo, seppur non ufficiale, ai personaggi da adulti, finalmente sono giunte a termine, come annuncia il regista della pellicola, Andy Muschietti, già regista del primo film, con un post su Instagram che trovate alla fine dell’articolo. Qui quanto scrive Muschietti riguardo la fine delle riprese e quella che è stata l’esperienza:

IT: Capitolo 2 è stato una corsa sulla montagne russe durata 86 giorni. Non mi sono mai divertito così tanto a fare film come questo. Ho avuto un team instancabile e ispirato che ha creduto in questa avventura tanto quanto me, mettendola nei loro cuori e nelle loro anime dietro ogni secondo di performance. Un enorme ringraziamento a tutti loro e al mio produttore e sorella @barbaramus che ha a che fare con tutti noi. E, ultimo ma non meno importante, i fan che giorno dopo giorno hanno riacceso il nostro spirito ricordandoci quanto questa storia significhi per loro. Grazie e amore a tutti voi!

View this post on Instagram

IT chapter 2 was an 86-day roller coaster ride. Never had so much fun making movies as this one . I had a relentless and inspired crew who believed in this adventure as much as i did and a cast that put their heart and soul behind every second of performance. A huge thank you to all of them and also to my producer and sister @barbaramus who dealt with all the shit that a production like this has reserved for producers. And last but not least , the fans who day by day boosted our spirits by reminding us how much this story means to them. Thank you and Love to you all 🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈❤️ /// la filmacion de IT 2 fue una paliza de 86 dias pero nunca me divertí tanto haciendo una peli . Gracias al incansable equipo y al elenco por creer en la visión y ponerle el alma y el corazón a cada dia de rodaje. Gracias a mi hermana @barbaramus por el trabajo inmenso que conlleva producir una peli como esta ; y por ultimo a los fans que vienen bancando con tanta pasión esta segunda parte. Gracias a todos y prepárense para flotar de nuevo 🎈🎈🎈🎈🎈🎈🎈❤️ #itchapter2

A post shared by Andy Muschietti (@andy_muschietti) on


[amazon_link asins=’B076X2XSW2,B079RFQRHQ,B076ZL8613,B075MQJ3B8,B01K4X0BJC,8820062909,B073X9SD59,B0797PWW93,B0797N9MQB,B07DTLDGB2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0aac46-df96-11e8-8a7d-2ff563837c9f’]


IT: Capitolo 2 (IT: Chapter 2) uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2019, con Andy Muschietti di nuovo alla regia, su una sceneggiatura di Gary Dauberman, basata sul celebre romanzo di Stephen King e prodotto da Seth Graham-Smith, David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Barbara Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård (Pennywise), Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Jay Ryan (Ben Hascom), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Andy Bean (Stanley Uris) e Xavier Dolan (Adrian Mellon), insieme anche al resto del cast giovanile già visto nel primo film. La fotografia è a cura di Checco Varese.