IT: Capitolo 2, Bill Hader colpito dall’emotività del film

Ieri vi abbiamo riportato l’annuncio da parte del regista Andy Muschietti riguardola fine delle riprese di IT: Capitolo 2, sequel di IT uscito l’anno scorso nel periodo di Halloween, tratto dall’omonimo e celebre romanzo horror di Stephen King. Il primo film si è concentrato solamente sui protagonisti da bambini, e, dato che il libro racconta anche del loro ritorno da adulti a Derry, per affrontare il terrificante Pennywise, il Clown Danzante interpretato da Bill Skarsgård, questo secondo capitolo dovrà mostrare proprio i membri del Club dei Perdenti da adulti.

Abbiamo un cast ricco di nomi interessanti, come Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh, e a parlare del film quest’oggi è proprio uno di questi, in particolare si tratta di Bill Hader, interprete di Richie Tozier da adulto (interpretato da Finn Wolfhard nel primo film), che, durante una recente intervista con IndieWire, ha rivelato che si tratta di un film horror, ma anche di un film molto toccante che punta tanto sulle emozioni dei personaggi e sul loro rapporto. Qui di seguito le parole precise dell’attore insieme al video dell’intervista:

È davvero grandioso. È molto emozionante. Il cast è fantastico… ovviamente fa molta paura, ma sono rimasto colpito da quanto fosse toccante. È più una storia su queste persone e sul genere di trauma che tutti loro hanno dovuto affrontare.


[amazon_link asins=’B076X2XSW2,B079RFQRHQ,B076ZL8613,B075MQJ3B8,B01K4X0BJC,8820062909,B073X9SD59,B0797PWW93,B0797N9MQB,B07DTLDGB2′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0aac46-df96-11e8-8a7d-2ff563837c9f’]


IT: Capitolo 2 (IT: Chapter 2) uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2019, con Andy Muschietti di nuovo alla regia, su una sceneggiatura di Gary Dauberman, basata sul celebre romanzo di Stephen King e prodotto da Seth Graham-Smith, David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Barbara Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård (Pennywise), Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Jay Ryan (Ben Hascom), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Andy Bean (Stanley Uris) e Xavier Dolan (Adrian Mellon), insieme anche al resto del cast giovanile già visto nel primo film. La fotografia è a cura di Checco Varese.