IT: Capitolo 2, ecco il rating ufficiale ed alcune nuove immagini

Stando a quanto riportato in un tweet da Exhibitor Relations Co., l’atteso film diretto da Andy Muschietti, IT: Capitolo 2, ha finalmente rivelato il proprio rating, lasciandoci in effetti senza molte sorprese.

Leggi anche: ecco il nuovo trailer di IT: Capitolo 2

Il film a quanto pare ha ottenuto il R-Rating per “contenuti violenti, scene sanguinolente, linguaggio pervasivo e scene di sesso esplicito”, rendendolo quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (almeno negli Stati Uniti).

Inoltre qui sotto, grazie a Total Film, potete dare un’occhiata ad alcune nuove immagini:

Il male riemerge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Losers Club, giovane e adulto, in un ritorno a dove tutto ebbe inizio con “IT: Capitolo 2”. Il film è il seguito del film di successo di Muschietti acclamato dalla critica, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Sia “ridefinendo” che trascendendo il genere, “IT” è diventato parte dello zeitgeist culturale e anche il film horror di maggior incasso di tutti i tempi.

Poiché ogni 27 anni il malvagio essere rivisita la città di Derry, nel Maine, il film riporta i personaggi – che sono da tempo via dalla città – a tornare insieme come adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.

Muschietti ha diretto il film su una sceneggiatura ad opera di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee hanno prodotto il film, con Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg come produttori esecutivi.

Il team creativo del dietro le quinte includeva il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore di un Oscar, Paul Denham Austerberry (“The Shape of Water”), l’editor Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max: Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“The Shape of Water”,”Mama”). La musica è di Benjamin Wallfisch (“Shazam!”, “Blade Runner 2049”, “IT”).

New Line Cinema, Vertigo Entertainment e Rideback Production presentano un film di Andy Muschietti, IT: Capitolo 2, che uscirà nelle sale il 5 novembre 2019 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: