IT: Capitolo 2, Jessica Chastain rivela che ci sarà una delle scene più sanguinose di sempre

IT di Andy Muschietti è stato uno degli horror di maggior successo di sempre, con un incasso mondiale di ben 700 milioni di dollari e una calda accoglienza da parte della critica di tutto il mondo. Non c’è da stupirsi, quindi, che il sequel di questo film sia particolarmente atteso da tutti, fan del romanzo e non, soprattutto perché curiosi di vedere le controparti adulte dei protagonisti della storia, interpretati da grandi attori quali James McAvoyJessica Chastain, e in particolare è quest’ultima a rivelare un dettaglio molto interessante riguardo IT: Capitolo 2.

Durante una recente puntata dello show di Jimmy Fallon, l’attrice ha avuto modo di parlare del sequel, sempre diretto da Andy Muschietti, rivelando che è stata girata quella che è, probabilmente, la scena con più sangue mai vista in un film horror. Qui le parole precise dell’attrice:

Sto per dire qualcosa e penso che sarò nei guai ma lo farò, potrebbe essere uno spoiler, ma nel film c’è una scena che qualcuno ha detto sul set che è la scena con più sangue mai vista in un film horror.

Qui il video dell’intervista.


IT: Capitolo 2 (IT: Chapter 2) uscirà nelle sale italiane il 5 settembre 2019, con Andy Muschietti di nuovo alla regia, su una sceneggiatura di Gary Dauberman, basata sul celebre romanzo di Stephen King e prodotto da Seth Graham-Smith, David Katzenberg, Roy Lee, Dan Lin e Barbara Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård (Pennywise), Jessica Chastain (Beverly Marsh), James McAvoy (Bill Denbrough), Jay Ryan (Ben Hascom), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Andy Bean (Stanley Uris) e Xavier Dolan (Adrian Mellon), insieme anche al resto del cast giovanile già visto nel primo film. La fotografia è a cura di Checco Varese.