IT: Capitolo 2, verrà raccontata la storia di Adrian Mellon?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

A quanto pare nel film di IT: Capitolo 2 vedremo una delle scene più sconvolgenti presenti nel libro. Se alla fine si rivelasse veritiera quest’informazione sarebbe un spoiler davvero grosso, quindi sapete cosa fare.

Quando si tratta di adattare i libri per il cinema, o anche programmi televisivi, è prevedibile che diverse libertà creative saranno prese. L’IT dello scorso anno non ha fatto eccezione, sono state infatti cambiate alcune delle forme che Pennywise ha assunto, o sono state eliminate alcune scene definibili controverse del romanzo del 1986 di Stephen King, ma quel film ha comunque adattato metà della storia originale.

L’anno prossimo, l’altra metà verrà raccontata in IT: Capitolo 2, e grazie ad alcuni nuovi annunci di casting, abbiamo appreso, grazie a Cinemablend, che il sequel inscenerà l’uccisione di Adrian Mellon a Derry, nel Maine.

Xavier Dolan, secondo quanto riferito dal sito, è stato inserito nel cast di IT: Capitolo 2 come Adrian Mellon. Per coloro che non hanno letto il romanzo, Mellon viveva a Derry, nel Maine, e aveva una relazione con Don Hagarty. Sebbene Adrian avesse iniziato ad affezionarsi alla città, accettò di partire per Don, che si era stancato non solo di molti degli atteggiamenti omofobi, ma era anche cresciuto spaventato dal male che si annidava in Derry. Sfortunatamente, dopo aver partecipato alla fiera annuale di Derry, i due uomini vengono assaliti da tre adolescenti omofobi, e Adrian venne gettato già dal ponte. Li Pennywise emerse dall’ombra per uccidere Adrian, e mentre Don e uno dei giovani assistettero alla sua morte, l’entità demoniaca non venne poi mai citata pubblicamente.

L’omicidio di Adrian Mellon è uno dei primi eventi raffigurati in IT, sebbene cronologicamente avvenga poco prima dell’inizio della narrazione nel presente, cioè quando i membri del Losers Club tornano a Derry, nel Maine a 27 anni dopo il loro primo incontro con Pennywise. La scena ha dato ai lettori la prima impressione di quanto fosse davvero spaventoso l’antagonista del film. Dato che abbiamo già visto di cosa è capace Pennywise nel primo film IT, immagino che l’omicidio di Adrian Mellon sarà usato principalmente per mostrare che Pennywise è finalmente riemerso, facendo si che i membri del Losers Club tornino nella loro città natale per affrontare il mostro.

Oltre a Dolan, a quanto pare, l’attore Will Beinbrink è stato scelto per la parte di Tom Rogan, il marito violento di Beverly Marsh. Dolan e Beinbrink si uniranno quindi al cast che include Jessica Chastain nei panni di Beverly, James McAvoy nei panni di Bill Denbrough, Bill Hader nei panni di Richie Tozier, James Ransone nei panni di Eddie Kaspbrak, Andy Bean nei panni di Stanley Uris, Jay Ryan nei panni di Ben Hanscom e Isaiah Mustafa nei panni di Mike Hanlon.

IT: Capitolo 2 arriverà nei cinema il 6 settembre 2019, diretto ancora una volta da Andy Muschietti.