IT: Capitolo Due, alcune prime impressioni lo descrivono come “molto buono ma non eccezionale”

A quanto pare, alcuni fortunati giornalisti, critici e fan hanno già visto IT: Capitolo Due prima dell’uscita il 6 settembre, e ora stanno condividendo le loro prime reazioni al film sui social media.

Leggi anche: i protagonisti in alcune nuove immagini da EW

Anche se molti di quegli spettatori hanno criticato la lunghezza e la ripetitività del terzo atto del film, il consenso generale sembra essere lasciar intendere che il sequel sia “molto buono ma non eccezionale” e che Hader “sia il protagonista che ruba davvero la scena“.

A quanto sembra, la maggior parte del pubblico concorda sul fatto che il cast abbia svolto un lavoro eccezionale, ma molti sottolineano anche che il film è forse un po’ troppo ambizioso e non riesce proprio a rispettare le aspettative nell’essere all’altezza del primo capitolo.

Qui sotto potete leggere una selezione di prime reazioni al film.

Il male riemerge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Losers Club, giovane e adulto, in un ritorno a dove tutto ebbe inizio con “IT: Capitolo 2”. Il film è il seguito del film di successo di Muschietti acclamato dalla critica, che ha incassato oltre 700 milioni di dollari a livello globale. Sia “ridefinendo” che trascendendo il genere, “IT” è diventato parte dello zeitgeist culturale e anche il film horror di maggior incasso di tutti i tempi.

Poiché ogni 27 anni il malvagio essere rivisita la città di Derry, nel Maine, il film riporta i personaggi – che sono da tempo via dalla città – a tornare insieme come adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.

Muschietti ha diretto il film su una sceneggiatura ad opera di Gary Dauberman (“IT”, “Annabelle: Creation”) basata sul romanzo di Stephen King. Barbara Muschietti, Dan Lin e Roy Lee hanno prodotto il film, con Marty Ewing, Seth Grahame-Smith e David Katzenberg come produttori esecutivi.

Il team creativo del dietro le quinte includeva il direttore della fotografia Checco Varese (“The 33”), lo scenografo vincitore di un Oscar, Paul Denham Austerberry (“The Shape of Water”), l’editor Jason Ballantine (“IT”, “Mad Max: Fury Road “), e il costumista nominato all’Oscar Luis Sequeira (“The Shape of Water”,”Mama”). La musica è di Benjamin Wallfisch (“Shazam!”, “Blade Runner 2049”, “IT”).

New Line Cinema, Vertigo Entertainment e Rideback Production presentano un film di Andy Muschietti, IT: Capitolo 2, che uscirà nelle sale il 5 novembre 2019 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.