IT: il regista parla dell’opportunità di avere Will Poulter nel ruolo di Pennywise

Andres Muschietti, in una recente intervista con Deadline ha avuto modo di parlare del nuovo adattamento del best seller di Stephen King, IT, ed in particolare di un particolare casting che è esistito prima che il talentuoso Bill Skarsgard fosse preso a tutti gli effetti nella pellicola.

Il regista ha descritto l’opportunità di poter avere Will Poulter come intrigante, aggiungendo poi come lo abbia sempre reputato perfetto per interpretare Pennywise. Poi ha continuato dicendo:

“[…] si è sempre parlato di continuare anche senza Cary Fukunaga. Will ha poi epsresso un sentimento però, dicendo che lentamente si era allontanato dal personaggio, considerato da lui oscuro e terrificante. Si è trattato di una decisione personale che ho rispettato, ma non ho gettato la spugna nel trovare il mio Pennywise, ed alla fine così è stato.”

Per concludere qui sotto vi mostriamo anche una serie di nuovi spot:

Ed un interessante video che ci porta dietro le quinte:

IT uscirà nelle sale l’8 settembre 2017, con Andy Muschietti alla regia su una sceneggiatura di Gary Dauberman e Chase Palmer.

Nel cast Bill Skarsgård (Pennywise), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Nicholas Hamilton (Henry Bowser), Javier Botet (il Lebbroso), Megan Charpentier (Gretta), Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Steven Williams (Leroy Hanoln), Owen Teague (Patrick Hockstetter), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Nicholas Hamilton (Henry Bowers), Owen Teague (Patrick Hockstetter), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom) e Chosen Jacobs (Mike Hanlon).

La fotografia sarà a cura di Chung-hoon Chung, mentre la colonna sonora porterà la firma di Benjamin Wallfisch.