IT: Secondo Skarsgård sarà molto diverso dal film precedente

Il tanto atteso sequel di IT si sta preparando a dare il via alla produzione e Pennywise, interpretato da Bill Skarsgård, tornerà a spaventare i membri del Losers Club nella loro controparte adulta.

In un’intervista con Den of Geek, l’attore che da vita al mostro mutaforma, ha spiegato come IT: Chapter Two sarà decisamente diverso dal film precedente, presentato nelle sale nel 2017. A differenza di quest’ultimo, che aveva per lo più un cast di ragazzini, IT: Chapter Two accoppierà Skarsgård insieme a un cast di nuovi attori, impostato per interpretare il Losers Club degli adulti.

“Sarà un’esperienza molto diversa questa volta, dato che reciterò al fianco di attori incredibili e stagionati (…) Quindi sarà diverso. Ma non vedo l’ora”.

Skarsgård ha anche confermato che IT: Chapter Two inizierà le riprese a partire da quest’estate, quindi dovrà affrontare il trucco del clown e entrare nella mentalità maniacale di Pennywise molto presto.

“Ci stiamo attrezzando, quindi sono in procinto di tornare nei panni di Pennywise. Sono un po’ nella mentalità e ci stiamo preparando per questo. Penso che le riprese inizieranno a luglio. Non sono sicuro esattamente quando sarà la mia data di inizio, ma sicuramente arriverà in estate”.

I membri del cast adulto per IT: Chapter Two include Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh, Bill Hader nei panni di Richie Tozier, Andy Bean nei panni di Stanley, James Ransone nei panni di Eddie Kasbrak e Jay Ryan nei panni di Ben Hanscom.

Andy Muschietti torna a dirigere il sequel con una sceneggiatura scritta da Gary Dauberman, lo sceneggiatore del primo film. La produzione del progetto dovrebbe iniziare a luglio proprio a Toronto.

Warner Bros e New Line Cinema hanno annunciato che IT: Chapter Two arriverà  nelle sale cinematografiche il 6 settembre 2019. Resta sintonizzato con noi per le ultime notizie sul sequel di IT!