IT: Tilda Swinton era stata presa in considerazione come interprete di Pennywise

Pochi giorni fa vi abbiamo portato il nuovissimo e inquietantissimo trailer dedicato a IT, nuovo adattamento cinematografico tratto dall’omonimo romanzo horror di Stephen King. Come ben sappiamo già ci fu una trasposizione del romanzo con il film diviso in due parti per la tv con Tim Curry nei panni del celebre Clown Danzante, ma questa volta tocca a Bill Skarsgård vestire i panni del celebre personaggio. Ma chi altro era stato preso in considerazione per questo ruolo non poco particolare? Con mia grande sorpresa sono qui a riportarvi che l’attrice statunitense Tilda Swinton era stata presa in considerazione per il ruolo di Pennywise. 


Nuovo trailer per IT


JoBlo ha realizzato un articolo nel quale riportava quanto avevano visto sul set del film durante la visita a settembre del 2016 e ha riportato le parole rilasciate da Barbara Muschietti, produttrice del film nonché moglie del regista, Andy Muschietti. La Muschietti ha parlato delle lunghe audizioni che hanno portato avanti per il ruolo di Bob Grays e di Pennywise:

Abbiamo fatto letteralmente centinaia di audizioni per i potenziali Bob Grays o Pennywise ed è stato un processo esaltante. Abbiamo dovuto fare audizioni a gente che ormai di audizioni non ne fa più e a un grandissimo numero di persone diverse: uomini, donne, giovani, vecchi, abbiamo fatto audizioni a spettro completo!

Infine ha parlato della possibilità di avere Tilda Swinton come Pennywise:

Lei non era disponibile. No, lo giuro, non lo era. Dovevamo fare le audizioni, lei non era disponibile e dunque non ha nemmeno fatto l’audizione. Ma, ovviamente, tutti ci abbiamo pensato.

In effetti la scelta della Swinton non è poi così assurda, se consideriamo la sua fisicità androgina che le permette di recitare tantissimi ruoli. Basti pensare alla sua versione dell’Antico in Doctor Strange. Sicuramente non in linea col personaggio originale ma un buon comprimario interpretato molto bene dall’attrice. Come Pennywise però, non saprei, la questione è diversa.  Secondo me hanno fatto bene a scegliere un interprete maschio, e Skarsgård sembra aver fatto un lavoro eccezionale. Voi che ne pensate? Vi sarebbe piaciuta la Swinton come Pennywise? 

IT uscirà nelle sale l’8 settembre 2017, con Andy Muschietti alla regia su una sceneggiatura di Gary Dauberman e Chase Palmer. Nel cast Bill Skarsgård (Pennywise), Finn Wolfhard (Richie Tozier), Nicholas Hamilton (Henry Bowser), Javier Botet (il Lebbroso), Megan Charpentier (Gretta), Jaeden Lieberher (Bill Denbrough), Steven Williams (Leroy Hanoln), Owen Teague (Patrick Hockstetter), Sophia Lillis (Beverly Marsh), Nicholas Hamilton (Henry Bowers), Owen Teague (Patrick Hockstetter), Jeremy Ray Taylor (Ben Hanscom) e Chosen Jacobs (Mike Hanlon). La fotografia sarà a cura di Chung-hoon Chung, mentre la colonna sonora porterà la firma di Benjamin Wallfisch.

Qui di seguito potete acquistare l’home video del film del 1990 e il romanzo originale.

[amazon_link asins=’8868360268,B01K4X0BJC’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d53e5221-73b7-11e7-a0db-bb7a9bbcfa77′]

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: