J.K.Simmons rivela che lo script del prossimo Justice League è in lavorazione

Con il successo che Wonder Woman ha portato in casa Warner, anche se in effetti nessuno dei cinecomics DC Films è stato un’insuccesso di botteghino, in molti hanno pensato, anche a seguito delle dichiarazioni circa Aquaman e la nuova etichetta per le pellicole estranee all’universo espanso, che la casa di produzione di Burbank avesse in mente di realizzare più pellicole soliste che corali come Justice League.

Adesso però il talentuoso J.K.Simmons, che nel cinecomic di Zack Snyder interpreta il commissario Gordon, ha rivelato che le cose non stanno proprio così. Nella prima concezione di Justice League il film era diviso in due parti, ma a seguito dell’ingresso di Geoff Johns come “boss” della DC Films le carte in tavola sono cambiate. Questo però non ha portato a cancellare il secondo film sul super-gruppo, bensì a re-immaginarlo come un altro film corale a se.

Simmons ha avuto modo di rivelare quindi che il secondo cinecomic sulla Justice League è effettivamente già in fase di sviluppo:

“Il commissario Gordon indossa un trench in ogni scena, quindi non so quanto sarà evidente il mio lavoro di ‘pompaggio’ del mio fisico, sopratutto quando stai di fianco a Batman! Ma questo è il primo film sulla Justice League – speriamo – di diversi. Loro stanno lavorando allo script per The Batman e per il prossimo film sulla Justice League. Introdurrà la mia incarnazione del commissario Gordon. Non ho molto da fare. Sento come se avessi solo grattato la superfice di chi è il mio personaggio.”

Questo è sicuro un motivo di sicurezza per i fan a proposito del futuro del DCEU post-Justice League. Suona anche come se nel futuro potremmo vedere una trilogia tutta incentrata sul super-gruppo. J.K.Simmons ha poi continuato parlando di com’è stato vestire i panni del commissario:

“E’ una cosa iconica, e ovviamente sono delle scarpe piuttosto grandi da indossare. Alcuni grandi, davvero grandi attori hanno ricoperto questo ruolo prima di me. […] Adesso è il mio turno di essere Gordon.”


[amazon_link asins=’1785656813,B00LTQPBDA,B01IKOZ7GO,B01D1LM5XE,B01J60KTVY,B072LZZTR9′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6ac483c-b41f-11e7-9302-f9133e5f8fee’]


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.