James Bond: Daniel Craig vuole Denis Villenueve alla regia del 25° film
Dopo svariati rumor riguardo il successore di Daniel Craig come interprete di James Bond, l’attore statunitense ha dichiarato che sarebbe tornato ad interpretare il personaggio un’altra volta nonostante ciò che aveva dichiarato quando uscì l’ultimo film dedicato a 007: Spectre. Ora che siamo sicuri del ritorno di Craig la domanda è un’altra: chi sarà il regista del 25° film su James Bond? Si sono già fatti diversi nomi, ma sembra che Craig voglia un particolare regista alla regia del film, ovvero Denis Villenueve.
Non è totalmente assurda come idea, in primis perché già da diverso tempo Villenueve figurava come uno dei registi papabili per il prossimo film su 007, e in secundis stiamo parlando di un regista completamente affermato a Hollywood e che ha saputo dimostrare di essere un grandissimo autore con il suo ultimo Arrival. Settimana Tra pochissimo tempo uscirà nelle sale il suo Blade Runner 2049 e in più sta cercando di riportare al cinema Dune, dopo il film di David Lynch uscito nell’84. Ora che c’è Daniel Craig a supportare l’assunzione del regista direi che le possibilità di vedere Villenueve alla regia del prossimo film su James Bond sono abbastanza alte, e questo mi piace tantissimo!
Tra gli altri registi che potrebbero assumere la regia del Bond 25 ci sono David MacKenzie, regista di Hell or High Water, e Yann Demange, regista dell’acclamato ’71. Personalmente voglio assolutamente vedere Villenueve alla regia del prossimo film di James Bond, non solo perché si tratta di un grandissimo regista, ma soprattutto perché credo che possa essere uno dei pochi a portare sul grande schermo un personaggio tale con la stessa autorialità di Sam Mendes. Voi che ne dite?
Daniel Craig rimane la prima scelta dei produttori per il prossimo film su 007
Gara a Hollywood per i diritti di 007
Tom Hiddleston commenta i rumor che lo vedono come prossimo James Bond
Denis Villenueve parla del remake di Dune
Bond 25 uscirà nel 2019, senza ancora un giorno ben definito. Attualmente il film è senza regista, ma si sono fatti i nomi di film maker come Denis Villenueve, David MacKenzie e Yann Demange. La sceneggiatura sarà scritta da Neal Purvis e Robert Wade, basandosi sempre sui romanzi scritti da Ian Felming. Nel cast per ora è stato confermato solamente il ritorno di Daniel Craig (James Bond/Agente 007), mentre ancora da confermare il ritorno di Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw (Q) e Rory Kinnear (Tanner).