James Bond: Denis Villeneuve non dirigerà il prossimo film
Pian piano si continua a parlare dell discusso 25° film dedicato a James Bond. Diverse settimane fa vi avevamo riportato la notizia secondo cui Daniel Craig, che tornerà ad interpretare 007 un quinta volta dopo numerosi ripensamenti, voleva come regista del prossimo film Denis Villeneuve, regista parecchio in vista negli ultimi anni per film come Prisoners, Sicario, Arrival e il suo ultimo arrivato, nonché miglior suo miglior film finora, Blade Runner 2049. Tutti film bellissimi (anche se con Blade Runner 2049 raggiungiamo il capolavoro moderno) e a tutti noi ci sarebbe piaciuto vedere Villeneuve alle prese con un film su James Bond, ma purtroppo non sarà così.
Ad affermare che Villeneuve non girerà il film è stato lo stesso regista durante un’intervista con The Playlist, dichiarando che gli piacerebbe molto ma che è molto impegnato con il riadattamento di Dune:
Il fatto è che non ne so nulla, ma ascolta. Daniel Craig è un attore che ispira molto e ho avuto dei contatti con lui, ma il fatto è che sono molto impegnato al momento dato che sto lavorando a Dune. Ma devo dire che lavorare con lui sarebbe un sogno. Mi piacerebbe lavorare con Daniel e per me un film su Bond sarebbe un onore. E’ un problema di tempistico, credo.
Voi che ne dite? Mi dispiace moltissimo che non possa occuparsi del film, soprattutto perché credo che sia il regista più adatto per portare avanti quel tipo di atmosfera che ha introdotto Sam Mendes con Skyfall (uno dei migliori se non il migliore film su James Bond). D’altra parte, però, va detto che Villeneuve con la fantascienza ci sa fare e un suo film su Dune vorrei assolutamente vederlo.
[amazon_link asins=’B071SDBFNS,B008U5T54O,B000TQLIP6,B01GUOZ8GA,B003GZTQWO,B00AMVA50W,B009FBX5M0,B018767C04,B018767BAK,B01B3UQSGK’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bf26d0fe-c643-11e7-aa0f-198615279c0b’]
Bond 25 uscirà nel 2019, senza ancora un giorno ben definito. Attualmente il film è senza regista, ma si sono fatti i nomi di film maker come Denis Villenueve, David MacKenzie e Yann Demange. La sceneggiatura sarà scritta da Neal Purvis e Robert Wade, basandosi sempre sui romanzi scritti da Ian Felming. Nel cast per ora è stato confermato solamente il ritorno di Daniel Craig (James Bond/Agente 007), mentre ancora da confermare il ritorno di Naomie Harris (Moneypenny), Ben Whishaw (Q) e Rory Kinnear (Tanner).