James Cameron ha confermato che in Avatar 2 vedremo di nuovo Pandora ma anche la Terra

James Cameron ha confermato che in Avatar 2 vedremo di nuovo Pandora ma anche la Terra.

Leggi anche: James Cameron si apre circa dettagli e speranze sul suo tanto atteso sequel di Avatar

Cameron è stato impegnato a filmare i prossimi sequel di Avatar, e ora spera che il primo sequel vada abbastanza bene da garantire il rilascio di quelli che seguiranno.

Parlando con il regista di Dune, Denis Villeneuve, per Variety (via CB), Cameron ha rivelato qualcosa sui piani per il suo Avatar 2, e cosa significa impegnarsi in una singola saga per tutto il tempo necessario per girare quattro film uno dopo l’altro.

“Beh, è ​​stata una decisione impegnativa perché volevo farlo bene, o semplicemente non farlo”, dice Cameron. “Ho preso questa – immagino, strana – che tutto ciò che avevo bisogno di dire artisticamente, potevo dirle all’interno della struttura dell’universo. Proprio come avviene in Dune attraverso i mondi, i successivi film di Avatar si svolgono lungo due mondi, perché parte della storia si svolge sulla Terra.”

Nella stessa intervista, Cameron ha confermato che “Avatar 2 è in linea con il primo”, ha confermato che hanno già un montaggio funzionante dal punto di vista narrativo, e ora sono in piena post-produzione.

“Mi sento abbastanza fiducioso con quel film. Il terzo è ancora un po’ oscuro. È troppo lungo. Non ho ancora trasportato la mia energia nel processo di montaggio, ma so di avere il materiale giusto. Questa è la cosa importante. Ho fatto tutte le riprese.”

Il regista ha poi concluso dicendo che hanno mescolato i programmi per il 2 e il 3 per girarli assieme, in base ai tipi di scene e di ambienti, trattando il tutto come se fosse una sorta di miniserie di sei ore.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: