James Gunn chiarisce se The Suicide Squad e The Batman saranno parte del DCEU

James Gunn ha parlato del fatto se The Suicide Squad si collegherà al Batman di Robert Pattinson e se avrà legami coi prossimi progetti della DC Films.

I fan non sono certi se il The Batman di Matt Reeves sia direttamente collegato o menoagli altri film del DC Extended Universe, o se magari è ambientato nel suo mondo come il Joker di Joaquin Phoenix, nonostante abbiamo più di una volta fatto capire che sarà uno stand-alone simile a Aquaman per quanto riguarda l’attinenza con l’universo espanso.

Poiché The Suicide Squad di James Gunn è un soft/riavvio del franchise dopo il primo film di David Ayer, fa ancora parte dell’universo espanso che Warner Bros. e DC hanno costruito finora. Ora, James Gunn ha commentato lasciando intendere che The Batman e The Suicide Squad si adatteranno al DCEU.

A James Gunn è stato recentemente chiesto su Instagram se The Suicide Squad si legherà al Batman di Robert Pattinson, poiché un fan era confuso sulla connessione tra i progetti DC Films. Il regista ha semplicemente risposto “Sì, proprio come i nei fumetti“. Sembra che James Gunn abbia quindi lasciato intendere che i film sono collegati in un senso più ampio, come i fumetti che hanno continuità nel loro universo.

James Gunn non ha menzionato se il Batman di Robert Pattinson avrebbe effettivamente avuto un ruolo nel film, quindi mentre The Batman potrebbe svolgersi nello stesso universo di The Suicide Squad, non bisogna aspettarsi qualche cammeo.

Potete vedere la riposta qui sotto: