James Gunn ha rivelato su Twitter di aver parlato con Zack Snyder del nuovo DC Universe
James Gunn ha rivelato su Twitter di aver parlato con Zack Snyder del nuovo DC Universe.
Gunn, insieme a Peter Safran, è il capo dei DC Studios e sta riavviando l’Universo DC con una nuova lista di film e serie televisive. Snyder è stato l’architetto del precedente DC Universe, comunemente indicato come SnyderVerse, che è stato lanciato con “Man of Steel” e includeva film come “Wonder Woman”, “Justice League”, “Aquaman” e altri.
Il mandato di Snyder alla DC è diventato controverso dopo che ha lasciato il suo film “Justice League” durante la post-produzione a causa di una tragedia familiare, e la Warner Bros. ha assunto Joss Whedon per revisionare il film e il suo tono più cupo. Snyder ora ha una nuova casa su Netflix, dove ha già debuttato con “Army of the Dead” e fra poco tornerà con le due parti di “Rebel Moon”.
Alcuni fan di Snyder hanno preso ad utilizzare Twitter per sollecitare la Warner Bros. a vendere lo SnyderVerse a Netflix in modo che il regista possa continuare con il suo universo tratto dai fumetti DC.
I have to say, this has got to be the wackiest hashtag ever since 1) Netflix hasn’t expressed any such interest (although we’ve discussed other stuff) & 2) Zack hasn’t expressed any interest & seems to be happy doing what he’s doing (and, yes, we too have talked).
— James Gunn (@JamesGunn) February 9, 2023
“Devo dire che questo deve essere l’hashtag più stravagante di sempre”, ha risposto Gunn a un fan che chiedeva la vendita dello SnyderVerse. “1) Netflix non ha espresso alcun interesse (anche se abbiamo discusso di altre cose) e 2) Zack non ha espresso alcun interesse e sembra essere felice di fare quello che sta facendo (e, sì, anche noi abbiamo parlato). Mi ha contattato per esprimere il suo sostegno alle mie scelte. È un bravo ragazzo. Ancora una volta, sembra davvero contento dell’enorme worldbuilding che sta facendo ora.”
L’universo DC revisionato di Gunn e Safran inizierà ufficialmente con un nuovo film di Superman, “Superman: Legacy”. Gunn sta scrivendo il film, che sarà incentrato su una versione più giovane del supereroe rispetto a quella interpretata da Henry Cavill nei film di Snyder.
Il nuovo DC Universe include anche un film su Batman e Robin, “The Brave and the Bold” e “Supergirl: Woman of Tomorrow”, oltre a serie televisive incentrate su Amanda Waller di Viola Davis e Green Lantern.
“Sappiamo che non renderemo ogni singola persona felice in ogni fase del percorso, ma possiamo promettere che tutto ciò che faremo è fatto al servizio della STORIA e al servizio dei PERSONAGGI DC.”