James Gunn su Shazam: “lui è l’originale Capitan Marvel”

Pochi giorni fa Zachary Levi è stato annunciato ufficialmente come Shazam, il potente protagonista del cinecomic diretto da David F. Sandberg le cui riprese partiranno ad inizio 2018, e nel messaggio di stato che ha rilasciato attraverso Instagram e che vi abbiamo mostrato sulla nostra pagina Facebook, ha ironizzato dicendo di essere entusiasta di interpretare “il vero Captain Marvel“.

Naturalmente la frecciatina era ironica ed indirizzata al fatto che, come vi abbiamo detto ore fa, le riprese di Captain Marvel dei Marvel Studios partiranno a febbraio dello stesso anno, portando quindi il primo cinecomic Marvel con protagonista una donna ad uscire assieme a Shazam nel 2019.

James Gunn, che recentemente si è sbagliato contro l’ennesima diatriba fra fan Marvel e DC, ha avuto modo di tweettare a proposito della frecciatina di Levi dicendo apertamente che Shazam è il vero Capitan Marvel. La cosa, se siete fan DC, non vi risulterà assurda. Capitan Marvel infatti è un personaggio immaginario dei fumetti ideato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. Il personaggio è apparso per la prima volta su Whiz Comics n. 2 nel febbraio del 1940 della Fawcett Comics, e dopo l’acquisto della Fawcett da parte della DC Comics, è un supereroe tra i più potenti dell’universo DC. La DC prese poi la decisione di cambiarne il nome in Shazam per via della omonimia con il personaggio della Marvel che, negli anni in cui il personaggio aveva smesso di essere pubblicato, ideò un supereroe con lo stesso nome registrandone il marchio.


[amazon_link asins=’8893510588,8467452730,B01MQ2DZOV,236577606X,1401242448,8467453117′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c06d62f8-bb63-11e7-87e1-ef677e76072a’]


Per adesso non ci sono stati annunci ufficiali per il cast, ma credo che il regista David F.Sandberg la cosa non sfuggirà.

I dettagli riguardo al film sono tutt’ora sconosciuti, se non che Shazam esiste come alter-go magico di Billy Batson, un orfano a cui sono stati dati i poteri di diventare un adulto con poteri divini provenienti da un antico mago.

Shazam non ha effettivamente ancora una data di uscita ufficiale, ma il film è in schedula per entrare in produzione a febbraio 2018.

Peter Safran, già produttore di Aquaman, si occuperà della produzione.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: