James Wan voleva dirigere un film su Batman di genere horror

Fra poco meno di un mese James Wan arriverà al cinema con la nuova pellicola DC Films, Aquaman, ma a quanto pare, stando a quanto riportato da Heroic Hollywood, questa non è la prima volta che il talentuoso regista si approccia alla DC Comics cinematografica.

In una breve intervista con HH, il regista di Aquaman ha espresso il suo precedente desiderio di dirigere un film su Batman. Durante l’incontro i ragazzi di HH hanno fatto una a Wan stesso che sostengono molti si siano fatti, ovvero se c’erano altre proprietà che avrebbe voluto affrontare prima di iniziare con Aquaman. E la sua risposta era nientemeno che The Batman. L’idea del regista per il Crociato Incappucciato a quanto pare era inerente all’horror, elemento che a quanto pare ha riportato anche in Aquaman, ma se avesse messo le mani su Batman forse il genere sarebbe stato maggiormente marcato.

“In passato, come molte persone, mi piaceva l’idea di dirigere Batman, ma una versione horror di lui. Sarebbe potenzialmente una mia fantasia, ma sento che ad ogni modo è stato portato abbastanza bene. Comunque mi piace l’idea di fare un vero e proprio terrificante Batman. Penso che sarebbe davvero fantastico.”

Ovviamente, data l’esperienza del giocare coi generi che James Wan ha all’attivo nel suo curriculum di regista, non è strano pensare ad un suo film di stampo horror con protagonista il Cavaliere Oscuro, ma all’attivo nel DC Extended Universe c’è Matt Reeves al lavoro su una trasposizione del personaggio, e la realtà è che, come Patty Jenkins, date le reazioni positive degli screening, Wan avrà le mani in pasta per quanto riguarda Aquaman probabilmente anche nel futuro.

Il tocco horror certamente sarebbe una ventata di novità per Batman al cinema, anche se Zack Snyder ci ha effettivamente provato in Batman V Superman, però ciò che ci aspettiamo dal Crociato sul grande schermo, stando alle ultime dichiarazioni affidabili provenienti di Reeves, è “una versione detective-noir che probabilmente riproporrà Ben Affleck ed un giovane Bruce Wayne“. La Warner Bros spera che The Batman inizi la produzione nel 2019 e dovremmo sperare di ricevere più notizie nel prossimo futuro.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: