Jason David Frank: muore l’interprete di Tommy Oliver dall’iconica serie Power Rangers

Dopo che Internet è stata invasa di voci questo giorno che lasciavano intendere fosse passato a miglior vita, adesso un rappresentante della star dei Power Rangers, Jason David Frank, ha confermato a Geek Ireland che l’attore è tristemente morto.

L’attore è diventato famoso interpretando Tommy Oliver, il Green Ranger, nella serie di successo e mentre il ruolo era stato pensato solo per 14 episodi, ha dimostrato di essere così popolare che è stato riportato indietro come White Ranger e il nuovo leader della squadra.

La famiglia di Jason non ha ancora rilasciato una dichiarazione sulla sua morte, ma parlando con Geek Ireland, uno dei suoi agenti ha condiviso che le voci sulla sua morte erano “purtroppo vere”.

Prima di sentire l’agente di Jason, due post in particolare hanno avvisato i fan della possibilità che l’attore fosse morto.

Il suo allenatore e amico intimo Mike Bronzoulis ha usato Facebook per condividere una foto dei due e ha detto:

“RIP mio fratello da un’altra madre, Jason David Frank. Sono ancora sotto shock. Mi sento malissimo, mi ha chiamato, mi ha lasciato un messaggio e ho impiegato troppo tempo a rispondere. Jason è stato un buon amico per me e mi mancherà. Amore e preghiere per sua moglie Tammy e i loro figli, prego che Dio vi aiuti a superare questo momento difficile.”

Anche l’artista BossLogic apparentemente ha confermato la notizia twittando: ‘ Riposa in pace Jason David Frank. Ti ho solo parlato qualche settimana fa… Questo è straziante. Le mie condoglianze alla famiglia”.

Come sapete, Jason David Frank è un attore e artista marziale statunitense, famoso soprattutto per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver nella serie Power Rangers prima e in altre serie dei Power Rangers poi. Ha anche interpretato degli episodi della serie Sweet Valley High.

Il personaggio di Tommy, che inizialmente sarebbe dovuto apparire solo in pochi episodi, ebbe così tanto successo che gli autori decisero di farlo rimanere non solo nella prima serie, per tutte le tre stagioni che la compongono, ma anche nelle successive stagioni, Power Rangers Zeo e Power Rangers Turbo. Nel 2002 ha rivestito nuovamente i panni di Tommy nell’episodio speciale Forever Red nella serie Power Rangers Wild Force e in seguito è tornato tra i personaggi principali in Power Rangers Dino Thunder del 2004, il che fa di lui il Ranger più longevo di tutta la serie.

La vera vocazione di Jason sono tuttavia le arti marziali: ha infatti cominciato ad interessarsene all’età di soli quattro anni, quando mise piede per la prima volta in una scuola di karate chiamata “Red Dragon Karate School”. A dodici anni già insegnava ad altri ragazzi e all’età di diciotto lui e un suo amico decisero di comprare la scuola. È inoltre il fondatore di una nuova arte marziale, il Toso Kune Do.

Nel 2010 ha praticato arti marziali miste sia come dilettante, con un record di tre vittorie e zero sconfitte, sia come professionista, con l’unico incontro disputato vinto per sottomissione in meno di un minuto contro Jose Roberto Vasquez. Successivamente sono state insistenti le voci che lo avrebbero visto come primo avversario nelle MMA dell’ex wrestler professionista Phil “CM Punk” Brooks, ma alla fine la UFC ha optato per Mickey Gall.

Si è sposato due volte: una con Shawna Frank, da cui ha divorziato l’11 aprile 2001 dopo avergli dato due figli; il secondo matrimonio risale al 17 maggio 2003, con Tammie Frank, che gli ha dato una terza figlia. Nel mese di agosto 2022 Tammie Frank ha chiesto il divorzio in seguito ad alcuni presunti flirt extraconiugali avuti da Jason David Frank.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: