Jason Momoa ringrazia Iron Man per la realizzazione di Aquaman

La star di Aquaman, Jason Momoa, ha tolto il cappello di fronte all’importanza della star di Iron Man, Robert Downey Jr., e del suo ruolo nello spianare la strada ad altri film di supereroi.

In un’intervista con The Toronto Sun, a Momoa è stato chiesto perché ci fosse voluto così tanto tempo per un film di Aquaman. L’intervistatore ha sottolineato che per decenni ci sono stati solo film su Superman e Batman.

Momoa ha quindi attribuito a Downey ed alla sua performance come Iron Man, che secondo l’attore ha aperto la strada ad una più ampia varietà di supereroi che si sono fatti largo sul grande schermo.

“L’unica cosa che ora è che la genete ora ne vuole sempre di più”, da detto Momoa. “Hanno sentito delle altre storie, e che c’è ancora molto da dire, ma ne vogliono di nuove. Quando è uscito Batman V Superman e ha presentato Wonder Woman, è entrata ed è andata benissimo. Mi sento come se la Marvel, a pieno titolo, abbia aperto la porta con altri nuovi personaggi. Voglio dire, guarda cosa ha fatto Iron Man. È stato fantastico. Chi sapeva che diavolo ha fatto Iron Man? Io sicuramente no. Mi sento come se sapessi di più su Aquaman, ed a malapena sapevo qualcosa del personaggio rispetto a Iron Man [ride].

Robert Downey è arrivato ed ha spaccato. Quindi adesso ci sono tutte queste belle mitologie moderne alle quali la gente si ispira, ed è bello vedere qualcosa di diverso.”

Qua la questione va aldilà della preferenza verso una casa di sviluppo o un’altra. Momoa non ha torto. Come al tempo la DC Comics spianò la strada per tutte le altre case editrici che vennero poi ispirate da essa, la Marvel ha “restituito il favore”, in un certo senso, aprendo la strada anche ad eroi più incompresi come Aquaman, o ritenuti troppo naif come Wonder Woman.

Tutto e partito ovviamente con gli X-Men di Bryan Singer, ma quell’icona per la Marvel non era dissimile da Batman per la DC, la popolarità era indiscussa quindi parte del successo è dovuto anche a questa condizione pre-esistente. Iron Man, così come Aquaman, era conosciuto di nome ma solo i veri fan dei fumetti avevano una conoscenza vasta. Jon Favreau ha portato Robert Downey Jr. su grande schermo, ha spianato la strada, quel mezzo è diventato una delle realtà più redditizie del cinema moderno, e grazie ad esso James Wan e potuto star dietro la cinepresa di Aquaman.

Quindi è giusto ciò che ha detto Momoa. Iron Man ha contribuito a dimostrare che quasi ogni personaggio può essere un successo con l’attore giusto che lo interpreta il team creativo giusto dietro di lui.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: