Jennifer Lawrence risponde alle critiche sul suo look alla prima di ‘Red Sparrow’

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Ormai il web è divenuto un posto dove a parlare sono solamente idioti che vogliono trasformare qualsiasi cosa in un’inutile polemica. Sembra esser praticamente di moda e, come al solito, al centro dell’occhio del ciclone c’è ancora una volta l’attrice statunitense Jennifer Lawrence, e il suo vestito Versace indossato durante la prima del suo nuovo film, Red Sparrow, di Francis Lawrence (regista degli ultimi tre capitoli di Hunger Games), tenutasi a Londra.

La polemica è nata dal fatto che il vestito della Lawrence mettesse in “mostra” fin troppo il corpo dell’attrice. Ma il tutto non si concentra sulla nudità del corpo, bensì sul fatto che la Lawrence abbia dovuto indossare un vestito del genere a Londra d’inverno, e sappiamo bene quanto possa essere rigido il tempo inglese in questo periodo dell’anno. Il web è arrivato addirittura a definire sessista la scelta di far indossare alla Lawrence un simile vestito solo per mettere in mostra il suo corpo, ma la Lawrence ha risposto alle polemiche sul suo profilo Facebook affermando che è stata una sua scelta indossare quel vestito e che tutto ciò è ridicolo.

Jennifer Lawrence su Facebook

Qui la traduzione del post:

Questa faccenda non è solo totalmente ridicola, ma mi offende estremamente. Quel vestito di Versace è favoloso, credete che avrei dovuto coprire quell’abito meraviglioso con un cappotto e una sciarpa? Sono stata fuori per 5 minuti. Sarei stata in piedi nella neve per quel vestito perché amo la moda e quella è stata una mia scelta. Questo è sessista, questo è ridicolo, questo non è femminismo. Avere una reazione esagerata su tutto ciò che qualcuno dice o fa, creando polemiche su qualcosa di ridicolo come cosa si sceglie di indossare o no, non ci fa andare avanti. Crea distrazioni inutili dai problemi importanti. Datevi una calmata gente. Tutto ciò che mi vedete indossare è una mia scelta. E se ho deciso di avere freddo E’ STATA UNA MIA SCELTA ANCHE QUELLA!

Qui di seguito una foto del vestito.

Jennifer Lawrence con il Versace tanto criticato

Che ne dite? Inutile dire che tutto ciò è a dir poco ridicolo e stupido, e quando la Lawrence si trova in mezzo a questi casini, beh, sappiamo molto bene che si tratta di una donna parecchio cazzuta, e che quando vuole sa come rispondere a tono a queste polemiche assurde.


[amazon_link asins=’B01MQYYGJD,B01AIFKAFG,B01JNVC8NI,B01B181YOA,8851156492′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’79712560-172f-11e8-820d-85bb425ba43b’]


Red Sparrow uscirà il 1 marzo 2018, con Francis Lawrence alla regia su una sceneggiatura di Justin Haythe, tratta dall’omonimo romanzo di Jason Matthews. Nel cast Jennifer Lawrence (Dominika Egorova), Joel Edgerton (Nathaniel Nash), Mary-Louise Parker (Stephanie Boucher), Ciarán Hinds (Alexei Ivanovich Zyuganov), Charlotte Rampling (Matron), Matthias Schoenaerts (Vanya Egorov), Jeremy irons (Vladimir Andreievich Korchnoi), Joely Richardson (Nina Egorova), Bill Camp (Marty Gable), Sakina Jaffrey (Trish Forsyth), Douglas Hodge (Maxim Volontov), Thekla Reuten (Marta Yelenova), Kristof Konrad (Dimitri Ustinov) e Serhj Polunin (Konstantin). La fotografia è a cura di Jo Willems, mentre la colonna sonora porta la firma di James Newton Howard.