Jeph Loeb sulle serie animate per adulti di produzione Marvel/Hulu

L’inizio della Fase 4 è stato rivelato dai Marvel Studios e sono state annunciate alcune importanti serie televisive che struttureranno l’Universo Cinematografico Marvle nel prossimo futuro, e tutto sono realizzate per l’imminente servizio di streaming Disney +.

Rimangono domande su ciò che accadrà ad alcuni dei programmi più amati provenienti da Hulu, e il capo della Marvel Television ha parlato con Dateline (via CB) dei piani della compagnia per la piattaforma da qui in avanti.

La più grande rivelazione durante la sua conversazione con la rivista si è focalizzata sulle serie animate più mature mentre i piani della Marvel con Hulu vanno avanti. Un certo numero di nomi di alto profilo sono stati assegnati agli sforzi e più serie sono in lavorazione secondo il capo. Non molto tempo fa, i cartoni animati erano dominio assoluto della Marvel Television, e a proposito di questo Jeph Loeb ha parlato di ciò che ha scatenato questo ritorno all’animazione dopo il focus sulle serie live-action.

“Sono un grande fan di Archer e Dan Buckley, che è il presidente di tutte le cose che vanno oltre i Marvel Studios, e ho iniziato a parlare di come abbiamo proviamo reciproco amore per l’animazione, così ho parlato di spingere quel muro. L’idea di fare qualcosa di più adulto, e alcune delle idee sono andate a parare verso l’idea di animare Deadpool. Ma ciò che ci è veramente piaciuto è stata l’idea di mettere insieme un gruppo di titoli che potrebbero essere un team, come avevamo fatto con i difensori.”

Loeb e le menti dietro questo slancio creativo amano chiaramente il tipo di libertà che l’animazione offre. La citazione ai Defenders sottolinea anche ciò che ha fatto si che quegli show fossro un successo, ovvero il livello “più stradale” nella coscienza di coloro che li hanno creati. Quella banda di disadattati che diventa una “famiglia” è sicuramente qualcosa che l’azienda vuole portare avanti.

“Abbiamo appena iniziato a guardare alle cose che ci fanno ridere”, ha aggiunto Loeb. “Conosci Patton Oswalt che interpreta MODOK, Will e Josh, che hanno avuto portato una particolare versione di Hit-Monkey, l’idea di un assassino scimmia ci ha fatto sorridere. Quando Chelsea Handler ed Erica Rivinoja entrarono nel progetto, iniziammo a parlare di come avremmo fatto, e arrivammo alla conclusione di quello che in un certo senso chiamiamo il Laverne e Shirley nell’universo Marvel…”

Loeb è impaziente di “giocare” un po’ con quei due grandi talenti e vedere la loro chimica. Il boss della Marvel TV ha anche discusso della prospettiva di introdurre vari personaggi preferiti dai fan per aiutare a completare il loro elenco di personaggi.

“Quando metti insieme Tigra e Dazzler e sai che il Chelsea darà la voce a Tigra, sai solo che sarà divertente, quindi era inevitabile che avremmo fatto Howard the Duck, e sapevamo anche che il tipo di Howard the Duck che volevamo fare. Non sarebbe stato un tizio in live-action in giacca e cravatta, o qualunque altra cosa simile, volevamo semplicemente farlo come un semplice, intelligente, divertente, politico…”

Qui sotto potete vedere un’immagine promozionali delle serie animate Marvel/Hulu, dopo aver letto le descrizioni ufficiali.

Marvel’s M.O.D.O.K. è incentrata su un villain egomaniacale con una testa enorme ed un corpo piccolissimo, che lotta per mantenere il controllo della sua organizzazione malvagia e della sua esigente famiglia. La serie sarà scritta da Jordan Blum e Patton Oswalt, che saranno produttori esecutivi del progetto insieme a Jeph Loeb.

Marvel’s Hit-Monkey racconta le avventure di una scimmia giapponese addestrata dal fantasma di un assassino americano che si fa strada attraverso il mondo sotterraneo di Tokyo in una storia brutale e violenta di vendetta. Josh Gordon e Will Speck scriveranno la serie e saranno produttori esecutivi insieme a Jeph Loeb.

Marvel’s Tigra&Dazzler Show è la storia di due migliori amiche, Tigra e Dazzler, che lottano per il riconoscimento tra le persone con poteri a Los Angeles. Erica Rivinoja e Chelsea Handler scriveranno la serie e saranno produttrici esecutive insieme a Jeph Loeb.

Marvel’s Howard The Duck è intrappolato in un mondo non suo, ma spera di tornare a casa con l’aiuto del suo inarrestabile amico, Beverly, prima che il Dr. Bong possa trasformarlo nel piatto più croccante del suo piatto. Kevin Smith e Dave Willis scriveranno la serie e saranno i produttori esecutivi assieme a Jeph Loeb.

Marvel’s The Offender è ulna storia che nessuno ha mai chiesto, con MODOK, Dazzler, Tigra, Hit Money e Howard Il Papero che saranno obbligati a collaborare per salvare il mondo ed alcune parti dell’universo. Jeph Loeb sarà il produttore esecutivo.