JJ Abrams e Angela Robinson svilupperanno una serie TV ispirata a Madame Xanadu

JJ Abrams sta aggiungendo un’altra serie TV ispirata alla DC Comics alla sua lista di progetti.

Il prolifico produttore sta collaborando con Angela Robinson per adattare Madame X della DC in una serie drammatica sceneggiata per HBO Max.

Le fonti dicono che il progetto, che è nelle prime fasi di sviluppo, sarà scritto e prodotto da Robinson (Professor Marston & the Wonder Women, The L Word).

Fonti dicono che Abrams e la sua partner/moglie di Bad Robot, Katie McGrath, hanno reclutato personalmente Robinson con il benestare di Warner Bros. TV in modo che potesse scrivere e supervisionare Madame X. Abrams e McGrath – la cui Bad Robot ha sede in WarnerMedia grazie ad un accordo complessivo di $ 250 milioni – hanno conosciuto Robinson attraverso Time’s Up. Robinson è nel consiglio di amministrazione dell’organizzazione, mentre McGrath è co-segretario nel consiglio di amministrazione.

Paramount TV Studios, dove Robinson precedentemente lavorava, ha fatto un’offerta tosta per tenersi la Robinson, ma alla fine si è ritirata quando la Warner ha fatto un’offerta più alta. Si dice che l’accordo con la Warner di Robinson valga ben otto zeri.

Madame X (alias Madame Xanadu) è apparsa per la prima volta nell’universo DC Comics nel 1978 e fa parte dell’universo Justice League Dark. Il personaggio è una maga che ha aiutato la Suicide Squad e funge da consigliere spirituale di Spectre e, in The New 52, assiste la Dark League ed è stata rivelata essere la madre di Dottor Destiny.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: