Joe e Anthony Russo vogliono sviluppare un documentario su Stan Lee

Rendere giustizia ad una leggenda come Stan Lee. Era ora.

I registi Joe e Anthony Russo si sono guadagnati presto l’apprezzamento del pubblico, per aver lavorato a sitcom come Arrested Development e Community, rendendo loro delle improbabili scelte per Captain America: The Winter Soldier, che però hanno ripagato.

Il loto successo con quel film ha portato i due registi a dirigere Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e il prossimo Avengers: Endgame, confermando il loro partiolare talento nel cinema. Con Endgame in uscita nei cinema la prossima settimana, il duo sta guardando verso altri progetti che potrebbero affrontare in futuro, con Anthony che sostiene che un progetto imminente sarà un documentario su Stan Lee.

“Adoriamo Stan Lee e penso che sia incredibilmente speciale che in Endgame ci sarà il suo cameo finale: siamo affascinati dalla vita di Stan Lee e stiamo effettivamente sviluppando qualcosa che ha a che fare con il suo lavoro nella storia della Marvel”, ha condiviso Anthony con IANS. “Ma non siamo ancora pronti per presentarlo o parlarne, è più un documentario.”

Dati i contributi di Lee alla cultura pop e l’ambiguità delle parle di Anthony riguardo al progetto, non è chiaro se questo sarà un film o una serie, poiché la prolifica immaginazione di Lee ha ispirato innumerevoli persone in tutto il mondo per decenni.

Iniziando con X-Men nel 2000, Lee ha avuto un cameo in quasi tutti i film della Marvel, compresi sforzi R-rated come Deadpool. Lee è morto il 12 novembre 2018, anche se il suo coinvolgimento con la Marvel ha permesso di realizzare cammei postumi in Spider-Man: Un Nuovo Universo, Captain Marvel e Avengers: Endgame.

Fonte