John Boyega anticipa un progetto super-eroi che si distinguerà
John Boyega è stato fatto conoscere al mondo del cinema con Attack the Block di Joe Cornish, ma la grande fama l’ha ottenuta partecipando come uno dei co-protagonisti de Il Risveglio della Forza nei panni di Finn. La sua carriera è in veloce ascesa e con Pacific Rim: La Rivolta lo vedremo di nuovo in un contesto fantascientifico, ma una cosa che magari può esservi sfuggita è l’istituzione della sua casa di produzione, la UpperRoom Productions.
A quanto pare esiste un piano nella mente del giovane attore che dopo mostri ultra-dimensionali e battaglie spaziali lo porterà sempre in un cotesto fantascientifico ma volto a rivoluzionare, forse un genere. Boyega ha infatti fatto sapere in un’intervista di voler realizzare un film sui super-eroi tutto suo.
Intervistato da Collider in Australia l’attore inglese ha parlato di come si sia positivamente approcciato alla scrittura:
“Redigere script è una cosa che fa per me. Mi piace creare il mio mondo ed i miei personaggi e farli crescere, allargarli. Sopratutto con il genere super-eroi. Personalmente sentiamo che c’è un altro modo per realizzarli. Quindi stiamo lavorando a cose come quella.”
Quindi c’è la possibilità che vedremo John Boyega in un ruolo da super-eroe? A quanto pare si, ma in modo diverso da come hanno fatto fino ad oggi sia la Marvel che la DC.
“Beh, si. Ma non saranno come quelli a cui siete abituati [ride] Si. Ci stiamo lasciando dietro le spalle lo spandex e realizzando una nuova versione.”
Naturalmente i dettagli circa il progetto sono ancora talmente pochi che è difficile immaginare alcunché, ma è comunque eccitante pensare a cosa Boyega potrebbe avere in serbo per noi spettatori nel prossimo futuro. Sopratutto siamo curiosi di vedere come si differenzierà dalle grandi Marvel e DC, che con film sotto l’egida di diverse case di produzioni ha in piedi un parco titoli davvero non indifferente.