John David Washington e Robert Pattinson nel nuovo film di Christopher Nolan

Christopher Nolan ha scelto due degli attori che figureranno nel suo prossimo film, ovvero la star di BlancKkKlansman, John David Washington e Robert Pattinson.

Nolan ha recentemente terminato la sceneggiatura del film e la Warner Bros. ha datato rapidamente la pellicola per uscire il 17 luglio 2020 – una slot che lo studio riserva spesso al regista, infatti più recentemente è stata settata come data per l’uscita di Dunkirk. Non solo il film ha avuto un enorme successo al botteghino portando 526 milioni di dollari al box-office mondiale, ma ha fatto ottenere a Nolan la nomination all’Oscar come regista, il suo primo nella categoria.

Con i dettagli della trama tenuti nascosti, si sa poco del film vero e proprio, ma Variety lo ha descritto come “un enorme e innovativo action blockbuster” che verrà mostrato ancora una volta in IMAX – nessuna sorpresa data la preferenza di Nolan per il formato sul grande schermo. Nolan produrrà assieme a sua moglie e collaboratrice di lunga data, Emma Thomas, ed ovviamente alla Warner Bros.

Stando a quanto appreso da Collider, Pattinson e Washington interpreteranno i due protagonisti, e ci sarà anche un protagonista femminile vicina alla loro età, oltre a un co-protagonista maschile più anziano. Non ci è dato sapere se ci sia un triangolo amoroso in gioco, o se Pattinson e Washington saranno amici o nemici, quindi restiamo in attesa di ulteriori informazioni.

Si specula sul fatto che il film potrebbe essere un seguito di Inception, anche se è difficile aspettarsi una cosa del genere, visto che al di fuori della sua trilogia di Batman, Nolan ha evitato i film in franche, inclusi i sequel. Ovviamente tutto è possibile. In realtà con Nolan non si sa mai come le cose potrebbero andare.