John Wick 3: Keanu Reeves conferma il titolo del terzo capitolo

Per diverso tempo abbiamo aspettato di sapere qualcosa di più circa il terzo capitolo della saga di John Wick, ed a quanto pare, in una recente intervista con ComingSoon per il thriller romantico Siberia, Keanu Reeves si è lasciato scappare che il titolo del film è John Wick 3: Parabellum, ed ha spiegato che il significato del sottotitolo coinciderà con il rapporto fra Wick ed il nuovo personaggio interpretato da Halle Berry, Sofia.

Il personaggio di Halle Berry, a quanto pare, proviene dal passato di John Wick, e durante il film, mentre il nostro protagonista sta combattendo per la sua vita, comprenderà che Sofia ha qualche informazione preziosa per lui. Il passato in comune fra i due li ha visti entrambi coinvolti con The High Table, ma potrebbe esserci anche qualcos’altro.

Alla domanda sul significato del film Reeves ha detto:

“[Significa] prepararsi per la guerra. Fa parte della famosa frase: “Si vis pacem, para bellum”, che si traduce in “Se vuoi la pace, preparati alla guerra.”

A quanto pare però la scelta del nome ha anche un significato più particolare. Tornando con la mente a maggio, quando venne rivelato il working title di questo terzo capitolo di John Wick, venne fuori il nome Alpha Cop, ma poi cambiò in Parabellum. Al regista Chad Stahelski e crew piacque talmente tanto questa citazione latina che è divenuto alla fine il titolo del film. Infatti all’inizio dell’intervista i ragazzi di ComingSoon hanno espressamente chiesto se il film si chiamasse John Wick 3 o Parabellum, riferendosi al working title, e Keanu Reeves ha semplicemente risposto che il titolo aveva entrambe le citazioni, risultando alla fine come John Wick 3: Parabellum.

Angelica Huston, Asia Kate Dillon, Mark Dacascos e Jason Mantzoukas hanno recitato anche loro nel film, insieme a Yayan Ruhian, Cecep Arif Rahman e Tiger Hu Chen. Si prevede che Ian McShane, Common, Laurence Fishburne, Lance Reddick e Ruby Rose riprenderanno i loro ruoli assieme a Hiroyuki Sanada nella parte del cattivo principale.

Il film è scritto da Derek Kolstad con Chad Stahelski che torna come regista. John Wick 3: Parabellum arriverà il 17 maggio 2019.

John Wick (Keanu Reeves) è in fuga per due motivi … è cacciato per via di un contratto da 14 milioni di dollari per la sua vita, e per aver infranto una regola centrale: prendere una vita nei terreni dell’Hotel Continental. La vittima era un membro del High Table, che ha ordinato il contratto aperto. John sarebbe dovuto essere già messo a morte, tuttavia il manager del Continental, Winston, gli ha concesso un periodo di grazia di un’ora prima di essere scomunicato. L’iscrizione è stata revocata, bandita da tutti i servizi e separata dagli altri membri. John userà l’industria dei servizi per rimanere in vita mentre combatte per uscire da New York City.