Joker: Folie à deux, il film DC di Todd Philips uscirà il 4 ottobre 2024

Sulla scia della rimozione di Batgirl da parte della Warner Bros Discovery, è stato proposto un rivestimento d’argento per il sequel di Joker di Todd Phillips, Joker: Folie à Deux, che ora è stato rivelato verrà rilasciato il 4 ottobre 2024.

La Warners aveva già la giornata in sospeso per un film evento DC senza titolo, quindi non è scioccante vedere Joker 2 finir per diventare il film che occupa quello spazio: ​​la Warners ha portato le premiere di ottobre a un livello record con $ 96,2 milioni con Joker nel 2019. Il film è arrivato a $ 335,4 milioni a livello nazionale e a livello globale è il film con rating R con il maggior incasso di sempre con $ 1,07 miliardi.

Joker ha vinto due Oscar: miglior attore per la star Joaquin Phoenix e colonna sonora originale per Hildur Guðnadóttir. Il film è stato candidato a 11 Oscar, tra cui quello per il miglior film e Phillips per il miglior regista.

Come indicato nel post sui social media di Phillips sulla copertina della sceneggiatura a giugno, il sequel si intitola Joker: Folie à deux, che è un riferimento francese per un termine medico relativo a un disturbo mentale che colpisce due o più persone.

Abbiamo sentito che l’inizio della produzione sarà a dicembre. Come riportato in precedenza, uno dei motivi per cui Batgirl è stato accantonato aveva a che fare con il modo in cui avrebbe sconvolto il continuum del multiverso DC, che è stato mappato da The Flash in poi. La Warner Bros Discovery, gestita da David Zaslav, è seriamente intenzionata a far in modo che la DC diventi un marchio ferocemente competitivo con la Marvel della Disney.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: