Joker: il regista parla dell’esperienza sul set con Robert De Niro

La Warner Bros. ha rivelato una nuova immagine di Robert De Niro in Joker.

Leggi anche: Joker non trarrà ispirazione da nessuno fumetto

Il film in uscita vede De Niro nel ruolo del conduttore di talk show, Murray Franklin. Basandosi sull’immagine, Franklin si avvicinerà a Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix. Secondo il regista Todd Phillips, De Niro salì subito a bordo senza pensarci troppo dopo aver letto la sceneggiatura.

“Bob ha davvero adorato la sceneggiatura”, ha detto Phillips a Empire Magazine. “L’ho incontrato e ho detto: ‘Mentirei se dicessi che non siamo stati influenzati da molti dei tuoi film’. Ho parlato con lui di Taxi Driver e di The King Of Comedy, che sono due dei miei film preferiti di tutti i tempi.”

Phillips ricorda che ci fu uno spavento il primo giorno che De Niro prese a lavorare su Joker. Un ordigno esplosivo era stato inviato all’ufficio di produzione.

“Avevamo chiamato i ragazzi dell’FBI per cercare sul set”, ha detto Phillips. “E ho pensato: ‘Oh dio, come andrà a finire?’. E lui è entrato come se fosse niente, solo pronto a stupire, conosceva la sua merda. È incredibile.”

Qui sotto potete vedere un’immagine del personaggio di De Niro che si confronta col Joker:

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Joker è diretto da Todd Philips su una sceneggiatura ad opera di Todd Phillips stesso assieme a Scott Silver. Il film è prodotto dalla DC Comics, DC Entertainment e Joint Effort, e sarà distribuito dalla Warner Bros.

Nel cast sono presenti Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film uscirà il 03 ottobre 2019.

Fonte