Joker: il regista parla dell’esperienza sul set con Robert De Niro

La Warner Bros. ha rivelato una nuova immagine di Robert De Niro in Joker.

Leggi anche: Joker non trarrà ispirazione da nessuno fumetto

Il film in uscita vede De Niro nel ruolo del conduttore di talk show, Murray Franklin. Basandosi sull’immagine, Franklin si avvicinerà a Arthur Fleck, interpretato da Joaquin Phoenix. Secondo il regista Todd Phillips, De Niro salì subito a bordo senza pensarci troppo dopo aver letto la sceneggiatura.

“Bob ha davvero adorato la sceneggiatura”, ha detto Phillips a Empire Magazine. “L’ho incontrato e ho detto: ‘Mentirei se dicessi che non siamo stati influenzati da molti dei tuoi film’. Ho parlato con lui di Taxi Driver e di The King Of Comedy, che sono due dei miei film preferiti di tutti i tempi.”

Phillips ricorda che ci fu uno spavento il primo giorno che De Niro prese a lavorare su Joker. Un ordigno esplosivo era stato inviato all’ufficio di produzione.

“Avevamo chiamato i ragazzi dell’FBI per cercare sul set”, ha detto Phillips. “E ho pensato: ‘Oh dio, come andrà a finire?’. E lui è entrato come se fosse niente, solo pronto a stupire, conosceva la sua merda. È incredibile.”

Qui sotto potete vedere un’immagine del personaggio di De Niro che si confronta col Joker:

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Joker è diretto da Todd Philips su una sceneggiatura ad opera di Todd Phillips stesso assieme a Scott Silver. Il film è prodotto dalla DC Comics, DC Entertainment e Joint Effort, e sarà distribuito dalla Warner Bros.

Nel cast sono presenti Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film uscirà il 03 ottobre 2019.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: