Joker: Mark Hamill loda il film, Joaquin Phoenix ed il regista Todd Philips

A seguito delle proiezioni al Festival del Cinema di Venezia e della vincita del Leon D’Oro, ambitissimo premio della celebrazione, Joker si è esibito al Toronto International Film Festival conquistando ancora più consensi, ed alla fine, il film di Todd Philips con Joaquin Phoenix nel ruolo dello psicopatico clow criminale, ha debuttato nei cinema di tutto il mondo ed adesso, a giorni dalla sua uscita in sala, ha raggiunto i 248 milioni di dollari d’incasso solamente nel primo weekend di proiezione.

Leggi anche: RECENSIONE – Joker

Cercando online possiamo notare però come il verdetto della critica non sia d’accordo all’unanimità sul definirlo un capolavoro, ma è stato accolto molto positivamente dai fan della DC e del cinema d’autore, così come da tanti esponenti del cinema.

Potremmo stare qui ad elencarvi tutte le persone che se sono complimentate per la pellicola, ma in realtà vogliamo parlavo di una sola in particolare, quello che viene ritenuto uno dei migliori Joker, Mark Hamill in persona, interprete del personaggio nel doppiaggio della celeberrima serie animata Batman: The Animated Series.

Hamill ha preso un momento per scrivere su Twitter le sue lodi verso il film e la performance di Joaquin Phoenix, così come verso il lavoro del regista Todd Philips:

“Il film Joker apre oggi”, ha detto in un post del 4 ottobre. “I fantastici Joaquin Phoenix, Todd Phillips e Scott Silver re-immaginano brillantemente il personaggio come non si è mai visto prima! Due pollici in sù per questa versione vecchia scuola… la versione fumettistica di me.”

Qui sotto potete vedere il post: