Joker: nuove reazioni positive dal Toronto International Film Festival

Come sapete, con la fine d’agosto è arrivata anche la tanto attesa proiezione del film di Todd Philips, Joker, al Festival del Cinema di Venezia, dove il pubblico e la critica ha elogiato la pellicola portandola a vincere addirittura il Leone D’Oro e facendo scaturire ben 8 minuti di applausi.

Con questo traguardo storico per lo stile dei film tratti o basati sui personaggi dei fumetti ci si aspetta grandi performance al botteghino per Joker, e mentre aspettiamo quindi ottobre per vedere come si comporterà, oggi sono arrivate un’altra serie di reazioni provenienti dal Toronto International Film Festival.

Anche in questo caso le reazioni sono state entusiastiche. In molti hanno elogiato l’interpretazione dell’eccellente Joaquin Phoenix ma anche il tono dark della pellicola.

Vi lasciamo alla lettura di alcune reazioni qui sotto:

E qui sotto potete dare un’occhiata ad alcune foto scattate al cast ed al regista sul red carpet del festival di Toronto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Joker sarà incentrato sull’iconica arci-nemesi e sarà una storia originale, indipendente che mostrerà qualcosa mai visto prima sullo schermo. L’esplorazione di Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo messo ai margini dalla società non è solo un attento studio su un personaggio, ma anche un racconto allegorico con una valenza universale.

Joker è diretto da Todd Philips su una sceneggiatura ad opera di Todd Phillips stesso assieme a Scott Silver. Il film è prodotto dalla DC Comics, DC Entertainment e Joint Effort, e sarà distribuito dalla Warner Bros.

Nel cast sono presenti Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz, Brett Cullen, Frances Conroy, Glenn Fleshler, Marc Maron, Douglas Hodge, Josh Pais e Shea Whigham.

Il film uscirà a ottobre 2019.