Jon Landau offre il primo aggiornamento da tempo su un possibile Alita: Battle Angel 2

Il produttore di Alita: Battle Angel e collaboratore di lunga data di James Cameron, Jon Landau, ha offerto ai fan un aggiornamento sul potenziale sequel di Alita.

Landau, che attualmente sta lavorando con Cameron per promuovere Avatar: La Via dell’Acqua, ha contribuito a realizzare il primo film di Alita, con il regista di Avatar che ha scritto la sceneggiatura per il film d’azione del 2019 e Robert Rodriguez che l’ha diretto.

Dopo anni di inferno di sviluppo, Alita: Battle Angel è finalmente arrivato nei cinema quasi quattro anni fa, con lo showrunner di The Book of Boba Fett, Robert Rodriguez, alla regia. Il film – che ha adattato la serie manga di Yukito Kishiro, Battle Angel Alita – è stata una delle più grandi sorprese al botteghino del suo anno di uscita, superando la soglia dei 400 milioni di dollari al botteghino.

A causa della sua posizione post accordo Disney/Fox, esiste ancora la domanda circa un possibile sequel di Alita: Battle Angel. Le notizie all’inizio di quest’anno dicevano che la star del film, Rosa Salazar, insieme ai creatori del film, stavano “provando da morire” a realizzare il sequel, e un movimento di fan simile al #ReleaseTheSnyderCut chiamato #AlitaArmy sta cercando in tutti i modi di creare buzz online per richiedere questo sequel.

Bene, i fan ora hanno finalmente ricevuto un aggiornamento piuttosto promettente sull’idea di un Alita: Battle Angel 2.

Parlando alla premiere di Avatar: La Via dell’Acqua nel Regno Unito, il produttore di Avatar e collaboratore di James Cameron Jon Landau ha offerto un promettente aggiornamento sul sequel di Alita: Battle Angel. Landau ha detto a Deadline che, a parte i sequel di Avatar “c’è un piccolo film chiamato Alita: Battle Angel ” che lui (e Cameron) vorrebbero “continuare con un sequel”, e a quanto pare ne hanno parlato anche con Robert [Rodriguez], cosa che ha acceso particolarmente la speranza.

Alla domanda su quando i fan possono aspettarsi Alita: Battle Angel 2, il famoso produttore ha dichiarato: “Guarda, non metterò mai un lasso di tempo su nulla perché voi ragazzi ve lo segnereste”.

Questo è il primo aggiornamento da mesi dopo che la star di Alita, Rosa Salazar, ha detto a Cinemablend che vuole tornare ad interpretare il personaggio, e che ci sono state mail fra lei e Cameron.

“Li molesto tutto il tempo. Potrebbe presto diventare un problema legale. Mando molte email a James Cameron, e mi risponde sempre con: ‘Sono così giù’. Il che è pazzesco sentire qualcuno come James Cameron dire: ‘Sono così giù!’. Quando eravamo a South by Southwest sono andata a casa di Robert Rodriguez, ho preso il tè con loro e non abbiamo fatto altro che parlare di Alita. Tutti e tre abbiamo così tanto amore per questo personaggio.”

Salazar ha detto che capiscono quanto la storia di Alita significhi “per le donne, per le ragazze, per i ragazzi, per tutti” e che “ci stanno lavorando”.

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: