Josh Gad e le mille speculazioni sul ruolo del Pinguino

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Sembra che Josh Gad stia continuando la propria “campagna di proposta” per il ruolo del Pinguino in un ipotetico futuro adattamento all’interno del DC Extended Universe (si continuerò a chiamarlo così), ed in particolare per il Batman di Matt Reeves.

Non è una novità, come sapete. Già un paio di volte l’anno scorso, l’attore Josh Gad ha anticipato determinati incontri con la DC, di natura mai rivelata, ed ha fatto supporre ai fan che avrebbe potuto interpretare il ruolo di Oswald Cobblepot nel film di Batman di Matt Reeves. Nulla è mai stato confermato in nessuno modo, ma i fan hanno generato comunque speculazioni ed ipotesi, oltre all’aver espresso il loro apprezzamento per l’ipotesi dell’attore nel ruolo.

Un altro punto a favore di questa campagna di proposta (perché questo è in realtà), è il fatto che alle varie domande su se Gad fosse veramente in lizza per il ruolo nessuno ha mai risposto con chiarezza, e l’attore stesso non ha mai ne confermato, ne smentito. E non solo! Infatti di recente è pure tornato alla carica.

La notte scorsa per esempio – sottolineando che ancora niente può esser dato per confermato – Josh Gad ha condiviso sul suo account Twitter una gif presa dal famoso show di Batman con Adam West, in cui veniva raffigurato proprio il Pinguino di Burgess Meredith. Assieme alla gif una frase che recitava “Good Knight”, con un evidente doppio significato nella parola “knight”, che vuole dire “cavaliere”, ma in quel senso ed a quell’ora ha la valenza anche di “buona notte”.

E’ ovvio che una gif ed una frase con doppio significato non hanno alcuna rilevanza, e non implicano che Josh Gad sia stato effettivamente scelto per il ruolo del Pinguino. Di recente gli attori spesso si concedono al mondo del web per proporsi per determinati ruoli, o accettano e discutono coi fan circa i ruoli in cui loro li vedrebbero. Per questo il continuo rimando di Gad non è altro che un profondo desiderio, niente di più, niente di meno.

Le speculazioni s’intensificano solamente perchè di recente è stato rilasciato un nuovo rumor da parte di We Got This Covered, in cui veniva lasciato intendere che proprio il Pinguino sarebbe stato il cattivo del Batman di Matt Reeves, ma ancora una volta, nemmeno per questo c’è alcuna prova.