Joss Whedon è stato davvero allontanato dal progetto Batgirl?

Diversi mesi fa Joss Whedon è stato annunciato per la direzione di Batgirl, uno nuovo stand-alone sulla vigilante della bat-family, ma come sappiamo tutti a seguito dell’abbandono della sedia di regista di Zack Snyder per i motivi familiari che tutti conosciamo, è stato chiamato per completare la post-produzione ed eseguire una serie di reshoot per Justice League.

Anche se il cinecomic DC Films sta riscontrando un discreto successo di critica da parte dei fan (ma non della critica professionale americana), altri sono sono detti piuttosto infastiditi di come la regia di Whedon abbia alleggerito i toni di Snyder (sempre ammesso che sia vero), ritenuto da molti un visionario.

Adesso è spuntato da due ore online un rumor assolutamente non confermato, e di natura piuttosto dubbia. Superbromovies avrebbe accreditato ad una fonte anonima ed interna della Warner Bros., la dichiarazione che vorrebbe Whedon esser stato allontanato proprio dalla casa di produzione di Burbank, perdendo quindi il lavoro come regista per Batgirl.

La presunta fonte indicherebbe che Joss Whedon sarebbe stato allontanato da ormai un paio di mesi, per via di alcune vicende che la stampa avrebbe raccontato circa la sua vita privata. In un articolo di The Wrap la ex-moglie del regista avrebbe rivelato alcuni dettagli di avvenimenti poco lusinghieri successi durante il periodo del matrimonio, e la Warner, sempre stando alla fonte dubbia, avrebbe deciso di allontanare il regista perché la cattiva pubblicità non influisse sugli sviluppi futuri del franchise. Alcuni altri dettagli lascerebbero intendere che la Warner sapesse già che Justice League non avrebbe trovato il consenso dei fan, per via della caotica fase di produzione che il regista avrebbe portato al cinecomic, insieme ad un modo di fare frettoloso.

Per la seconda non abbiamo modo di dire alcunché, almeno fino a quando la casa di produzione non rilascerà una dichiarazione, ma per la prima possiamo riscontrare una dissonanza, visto e considerato che, prendendo in esame proprio i tanto decantati aggregatori di recensioni, l’accoglienza del pubblico si è mantenuta fino ad ora su una percentuale molto buona.

Infine stando a questa fonte anonima, e ripetiamo di dubbia provenienza, tutta la questione si sarebbe consumata un paio di mesi fa, quindi se si rivelasse vera ci sarebbe comunque la possibilità che la Warner abbia cambiato idea. Quindi, volendo terminare questo report, Joss Whedon dirigerà Batgirl? Per adesso dobbiamo continuare a dire di si, ma vi terremo aggiornati se ci saranno sviluppi.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: