Judge Dredd: Mega City One, la IM Global adatterà una serie tv!

Entertainment Weekly ha rivelato che lo studio di intrattenimento indipendente IM Global, produttore indipendente anche di videogiochi nonché di varie pubblicazioni ha raggiunto un accordo per adattare l’iconico personaggio dei fumetti in una serie televisiva dedicata che si chiamerà Judge Dredd: Mega City One.

Lo show sarà ambientato nel futuro dove la east coast degli Stati Uniti si è tramutato in una megalopoli, un agglomerato di persone e criminalità. La serie si adatterà ad una genere del tipo drama corale in cui una squadra di giudici – poliziotti futuristici investiti del potere di essere giudice, giuria e boia, che avranno a che fare con le sfide del 22° secolo.

Mark Stern, presidente della IM Global Television e sviluppatore di serie come Battlestar Galactica, Helix, e Defiance per il network Sy-Fy, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, assieme al CEO della compagnia Stuart Ford. Alla squadra si aggiungeranno anche i proprietari di Rebellion, Jason e Chris Kingsley, che nel 2012 furono produttori di Dredd, secondo adattamento cinematografico con Karl Urban. A proposito della progetto Stern ha detto.

“Questa è una di quelle proprietà molto influenti che sembrano diventare rilevanti sono con il tempo. Non è semplicemente un modo ricco di critica sociale pungente, ma è anche divertente da morire! Come fan dei fumetti e di entrambi i film, è un sogno che diventa realtà poter lavorare con Jason e Chris all’adattamento televisivo.”

Successivamente i due produttori sopracitati hanno dichiarato:

“Siamo molto entusiasti di iniziare il viaggio per ottenere anche in adattamento televisivo di Judge Dredd. Grazie alle legioni di fan che hanno fatto pressioni attraverso i social network, e al grande lavoro in background ed all’entusiasmo, ci proponiamo di realizzare una grande produzione ad alto budget che soddisferà sia gli affezionati ai fumetti che il grandissimo pubblico di teledipendenti.”

Qui sotto potete vedere il primissimo poster promozionale:

 

Giudice Dredd (in originale Judge Dredd), il cui nome completo è Joseph Dredd, è un personaggio dei fumetti creato da John Wagner (testi) e Carlos Ezquerra (disegni) (da un’idea originale di Pat Mills) nel 1977. Viene pubblicato dal suo debutto sulla rivista britannica 2000 AD, attualmente di proprietà della casa di videogiochi Rebellion Developments.

Dredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d’élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell’ordine possiedono uniformi e armamenti d’avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Oltre alla serie su 2000 AD, il Giudice Dredd è stato per breve tempo pubblicato dalla DC Comics in una serie durata 18 numeri (dal 1994 al 1995) e in alcuni cross-over con personaggi come Batman o Lobo.

Il sito web IGN ha inserito Giudice Dredd alla 35ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti, dopo Jesse Custer e prima del Punitore e di Spawn.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: