Jurassic World 3: confermato il ritorno di Sam Neil, Laura Dern e Jeff Goldblum

La saga di Jurassic World iniziata quattro anni fa con l’omonimo film di Colin Trevorrow non sembra aver riscosso il successo che tanto aveva sperato, almeno dal punto di vista dell’accoglienza di critica e pubblico, dato che il quarto capitolo della saga iniziata da Steven Spielberg nel ’93 è ancora il sesto maggior incasso della storia del cinema (senza contare il tasso d’inflazione).

Allora cosa si può fare per far tornare i fan della saga a sorridere di fronte allo schermo? Semplice, si punta sulla nostalgia! Infatti, dopo mesi di rumor, arriva la conferma che nel terzo ed ultimo capitolo della trilogia vedremo di nuovo Sam NeilLaura Dern Jeff Goldblum nei panni degli storici personaggi del Dr. Alan Grant, della Dottoressa Ellie Sattler e del carismatico Professor Ian Malcolm.

Ricordiamo che, in realtà, Goldblum ha recentemente ripreso il ruolo del suo personaggio per Jurassic World – Il regno distrutto, ma per quanto gli altri due interpreti, essi riprenderanno due ruoli che non interpretano da ben 18 anni, quando uscì Jurassic Park III di Joe Johnston.


Jurassic World 3 (titolo non ufficiale) uscirà nelle sale statunitensi l’11 giugno 2021, con Colin Trevorrow alla regia, su una sceneggiatura di Emily Carmichael, Derek Connolly e dello stesso Trevorrow, e con Patrick Crowley e Frank Marshall come produttori. La fotografia sarà a cura di John Schwartzman.

Nel cast Chris Pratt (Owen Grady), Bryce Dallas Howard (Claire Dearing), Isabella Sermon (Maisie), Laura Dern (Ellie Sattler), Jeff Goldblum (Ian Malcolm) e Sam Neil (Alan Grant).