Justice League: Ben Affleck descrive Batman come “più tradizionale”

A quanto pare Justice League mostrerà una nuova sfumature del cavaliere oscuro, interpretato da Ben Affleck, visto prima in Batman V Superman: Dawn of Justice e poi in un breve cammeo in Suicide Squad.

Lungo una delle sue ultime interviste il noto attore e regista ha avuto modo di anticipare che il crociato di Gotham vedrà la propria identità sfumata rispetto a quella vista nei due cinecomics precedenti, andando a qualificarsi come più tradizionale rispetto ai fumetti che hanno visto Batman protagonista. L’attore ha parlato di come il personaggio debba imparare a lavorare assieme al team:

“E’ messo in questa posizione, il trovare altre persone, concerli a fare qualcosa. Parte del drama di questo film sta nela domanda sul se o meno il team lavorerà assieme. E’ davvero differente dal too dei precedenti film.”

Ed anche il personaggio è piuttosto differente:

“BvS si è discostato un po’ dal Batman tradizionale. Ha cominciato con un grande quantitativo di rabbia rivolta verso Superman, per via dei suoi colleghi morti nella battaglia contro Zod.”

Per Ben Affleck molte delle conseguenti azioni dell’eroe sono definite da una rabbia repressa – in contrasto con il Batman che vedremo in Justice League.

“E’ stato permeato da molta rabbia, in qualche modo anche irrazionale. Mentre questo è un Batman più tradizionale. E’ eroico. Opera nel suo modo ma vuole salvare la genere, aiutarla. Si avvicina di più al canone di Batman solitamente raffigurato. […] E’ un tipo di Batman molto più vicino a quello che potreste trovare sfogliando le pagine di un fumetto.”


Guarda qui il nuovo trailer in italiano


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: