Justice League e la traduzione dell’immagine che pare ritrarre Darkseid

Durante il fine settimana, il regista di Justice League, Zack Snyder, ha pubblicato una nuova immagine che mostra quello che parrebbe proprio essere Darkseid, raffigurato in uno stile simile all’arte greca antica presente nel film. Ora un fan ha tradotto ciò che significa parte della scrittura sulla rappresentazione.

Secondo un utente di Reddit, la scrittura si traduce approssimativamente in “Killer Darkseid“, cosa che se si rivelasse vera aggiungerebbe credibilità alla notizia circa una pre-progettata presenza del sovrano di Apokolips nella pellicola, prima che venisse modificata. In realtà però la scritta è ambigua, perché quando noi stessi l’abbiamo tradotta il significato è apparso diverso. La traduzione dal greco moderno apparirebbe come “cracked thoroughly”, che in italiano significa “incrinato profondamente“, il ché potrebbe rimandare ad un tipo di caratteristica pelle del personaggio in alcuni fumetti, ma anche ad una profonda ferita inflitta durante il primo tentativo d’invasione.

NEWS: “NEWS” I just realised that the words in this picture are written in Ancient Greek so, as a Greek, I can understand them. It says ΣΚΟΤΟΗΔΗΣ ΔΑΡΚΣΕΙΔΟΣ which is pronounced “Skotoithis Tharkseithos”. The first word means Killer and the other one obviously Darkseid from r/DC_Cinematic

In un nostro precedente articolo abbiamo fatto un simile gioco di traduzione:

“Non conosciamo il significato della parola ‘Skotomidis’, ma essendo probabilmente un nome proprio si può riflettere e pensare a chi si riferisca. E’ semplice far un rimando a Steppenwolf, per via del fatto il nome comincia con la ‘s’, ma de-costruendo il tutto e traducendo la parola “dark” dall’inglese al greco si può leggere “skotádi”. Quindi riflettendo sul fatto che il primo segmento del nome ‘Darkseid’ è composto effettivamente da quella parola, si può immaginare che con ‘Skotomidis’, il testo rimandi proprio al signore di Apokolips.”

Come vi abbiamo riportato, le più recenti teorie hanno ipotizzato che il finale originale di Justice League avrebbe comportato la morte Steppenwolf per mano del nipote Darkseid, e si sarebbe lasciato la possibilità di un sequel con l’iconico cattivo. Ufficialmente, la rimozione di Snyder è stata annunciata come una decisione del regista a causa di problemi personali, ma diverse fonti provenienti da siti di intrattenimento hanno sostenuto mesi dopo che è stato licenziato. Come sapete, ancora non si sa bene dove stia la verità.

Darkseid comunque è un personaggio che è già stato ampiamente anticipato in alcuni nostri report, tra cui un in cui abbiamo fatto un grosso lavoro di traduzione dal greco antico, e che riguardava la famosa scena flashback della prima invasione della Terra.


Un fan immagina come sarebbe potuto apparire Darkseid

Darkseid ed il ruolo che probabilmente avrebbe avuto in Justice League

Zack Snyder a proposito di quello che sembrerebbe essere un concept di Darkseid


 

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: