Justice League: il cast elogia Joss Whedon ed la visione unica di Zack Snyder

Ormai sono mesi che vi ricordiamo l’abbandono alla regia di Justice League da parte di Zack Snyder a seguito della tragedia che ha colpito la sua famiglia, che poi ha portato il regista e la produzione a scegliere proprio il demiurgo nascosto dietro The Avengers per “sostituirlo”.

Per molto tempo si è discusso riguardo ai ben noti reshoot che Joss Whedon ha diretto per il cinecomic DC Films, e fra i vari rumor c’è stato anche un momento di delucidazione che alla fine è sfociato nell’accredito come sceneggiatore al regista. Ma cosa ne pensano gli attori protagonisti?

Nel nuovo numero di Empire Magazine dedicato proprio a Justice League (da cui sono arrivate un mucchio di fantastiche immagini), i membri del cast che compongono il super-gruppo DC Comics hanno detto la loro tranquillizzando i fan sullo stile che il film avrà, che non ricalcherà The Avengers. Per primo Ben Affleck ha detto:

“Non l’ho percepita come se ci stessimo muovendo tutti insieme verso una direzione simile ad Avengers. Joss è ben più che il regista di The Avengers. E’ un buon narratore; ha inserito alcuni pezzi che prima non esistevano e gli ha donato la sua impronta. Joss è arrivato ed ha intrapreso cammino sottile fra la sensibilità, il tono e la direzione di Zack Snyder.”

Il resto del cast ha semplicemente fatto da eco a ciò che Affleck ha detto, con Gal Gadot che ha puntualizzato come “questo è un film di Zack Snyder. Joss ha solo realizzato qualche settimana di reshoot. E’ stato la scelta di Zack [Snyder] e sapeva esattamente cosa voleva realizzare“, è tornando alla visione di Snyder la bella attrice israeliana ha detto semplicemente che “ha una meravigliosa visione“.

Jason Momoa (un uomo di poche parole) ha detto “io amo Zack. Farei di tutto per lui“, mentre Ezra Miller ha fatto luce su come Zack sia stato “eroico. Ha chiamato ognuno di noi e ci ha spiegato esattamente quello che stava succedendo, che non aveva bisogno di spiegazioni. Zack Snyder è una leggenda. Per sempre“.

Questo potrebbe quindi lasciar intendere che Joss Whedon sia stato trattato dal cast come una sorta di erede di Zack Snyder sul set di Justice League, che non ha però snaturato il lavoro del regista di Watchmen, ma ha comunque portato un po del suo in quella pellicola. Non abbastanza per accreditarlo come regista, ma abbastanza per inserirlo fra la crew di lavorazione.


La lega unita nelle nuove immagini dal numero di Empire

5  fantastici character poster

Dai test screening potrebbero esser trapelati dei dettagli

Guarda qui il nuovo trailer in italiano


Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.

Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.

La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: