Justice League: il taglio di Joss Whedon sarebbe nato da circa 80 pagine di nuovo script

Dato quanto sono popolari i supereroi al botteghino, i fan hanno ritenuto impossibile per Justice League fallire anni fa prima della sua uscita. Tuttavia, come il tempo ha mostrato, quelle credenze erano sbagliate. Warner Bros. Pictures non riusciva a credere a quanto scarsamente fosse stato recepito Justice League al botteghino, ma i fan non erano così scioccati.

Dopotutto, hanno iniziato a interrogarsi su Justice League poco dopo che i resoconti delle riprese sono stati pubblicati, quando alla fine è stato annunciato che Joss Whedon avrebbe finito il film, per via del fatto che il regista Zack Snyder ha lasciato il progetto per occuparsi delle questioni familiari.

Come prevedibile, i fan si sono infuriati circa questa improvvisa uscita, e un nuovo rapporto ha fatto sapere a tutti quanto Whedon aveva modificato la sceneggiatura originale di Snyder.

Il New York Times ha scritto un pezzo sull’eredità di Justice League questa settimana alla luce di un recente movimento sui social media. I fan hanno a lungo chiesto il rilascio del film di Snyder e diverse star hanno espresso il loro sostegno a tale uscita. Con Gal Gadot e Ben Affleck a bordo, molti hanno iniziato a chiedersi quanto siano davvero diversi i due film, e sembra che ci sia una differenza sostanziale.

Secondo il New York Times, il taglio di Snyder è stato mostrato a registi come Andrea Berloff, Allan Heinberg e Joss Whedon. Quest’ultimo è stato portato a fare alcune sostanziali riprese aggiuntive che sarebbe nate da ben “quasi 80 nuove pagine di script”.

Per quanto riguarda ciò che è stato tagliato, il New York Times afferma che i personaggi di Wonder Woman e Lois Lane sono stati mantenuti e sostenuti da Whedon. I footage tagliati includevano storie secondarie per Flash e Cyborg che introducevano personaggi nuovi come la Iris di Kiersey Clemons. Tutti questi cambiamenti hanno infastidito gli irriducibili fan dell’universo che Snyder ha creato con Man of Steel.

Per molti il desiderio di veder rilasciata la visione del regista di Justice League è tanto, indipendentemente dalle sue condizioni, purché vengano ripristinate quelle 80 pagine originali della sceneggiatura.