Justice League: le prime due tracce della soundtrack composte da Danny Elfman
In una clip dedicata a Justice League dall’alto contenuto spoiler che vi abbiamo mostrato poche settimane fa, abbiamo potuto sentire il tema classico di Batman composto da Danny Elfman per il Batman del 1989, diretto dal visionario Tim Burton, ed oggi ve ne proponiamo uno nuovo.
Un’altra traccia, sempre composta e diretta da Danny Elfman, è stata rilasciata online. Questa si chiama “Friends and Foes” ed anche se non sappiamo di preciso in che tipo di contesto verrà riportata all’interno della pellicola, possiamo udire lo stile classico e preciso di Elfman estremamente riconoscibile, con persino un accenno iniziale e brevissimo del theme di Superman realizzato da John Williams per il film di Richard Donner. Ma magri può essere solo una nostra impressione.
Vi rammentiamo anche di sentire la prima traccia di questa sensazionale colonna sonora:
[amazon_link asins=’1785656813,B00LTQPBDA,B01IKOZ7GO,B01D1LM5XE,B01J60KTVY,B072LZZTR9′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d6ac483c-b41f-11e7-9302-f9133e5f8fee’]
Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.
Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.
La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.